Migliori emulatori Android GRATIS da scaricare

Migliori emulatori Android GRATIS da scaricare
© iStockPhoto

Se non avete un tablet o smartphone Android e volete eseguire app Android su PC Windows, allora siete nel posto giusto, perchè oggi vi sveleremo i migliori emulatori Android.

Se avete un iPhone o iPad e quindi non potete giocare giochi Android GRATIS o lanciare app Android, non disperate, vi è sempre la possibilità di ricorrere ad un emulatore android leggero. Quale è il miglior emulatore per Android?

Non esiste un solo emulatore pc per Android, per questo a seguire abbiamo stilato per voi una lista dei migliori software che consentono di emulare android 11 e non solo.

Come emulare Android su Windows 10?

Nonostante esista un emulatore android online, quelli da scaricare e installare su PC sono i migliori, dato che consentono di scaricare e lanciare app e giochi Android su PC Windows, utilizzando le risorse di quest'ultimo.

Come scaricare l'emulatore Android per PC? A seguire vi riportiamo una lista dei migliori emulatori Android da scaricare GRATIS su PC Windows.

BlueStacks

Quale è il miglior emulatore Android per PC? A tale domanda personalmente risponderemmo Bluestacks, il più storico, funzionante ed aggiornato emulatore Android PC, il quale permette di scaricare e installare app e giochi dal Google Play Store oltre che il formato APK.

Il software è completo e compatibile con la maggior parte delle app, potete utilizzare la tastiera, i controller esterni o touchscreen per giocare.Una volta installato ed eseguito potete decidere quanta RAM dedicare, se personalizzare lo sfondo, loggarvi con l'account Google e molto altro ancora.

Android Studio

Ebbene si, esiste un emulatore Android ufficiale di Google per PC, il quale vi permette di eseguire l'ultima versione di Android, tramite uno smartphone virtuale che ricorda il Google PIxel, con tanto di supporto per scaricare applicazioni dal Google Play Store. Il software in questione è l'ideale se volete provare app Android prima di installarle sul vostro dispositivo.

MemuPlay

Un altro emulatore Android non ufficiale ma ottimizzato per giocare su PC con tanto di supporto per tastiera e controller è MemuPlay. Consente di scaricare ed eseguire giochi ed app, non è il migliore degli emulatori ma sicuramente è una valida alternativa alla massa, utile sopratutto nel caso in cui non possediate un PC performante. 

LDPlayer

Una valida alternativa a Bluestacks, ottimizzato al meglio per giocare con Android. L'emulatore in questione funziona su qualsiasi PC e permette di scaricare applicazioni dal Google Play Store, che si tratti di normali app o giochi.

Nox App Player

Non è un emulatore conosciuto, tuttavia riesce ad eseguire buona parte dei giochi Android ottimizzati per PC, con tanto di supporto per mouse, tastiera e controller esterni. L’ideale per giocare ai giochi Android su PC. Non è il migliore ma resta pur sempre una buona alternativa, da provare sopratutto su PC meno performanti.

Gameloop

Il miglior emualtore Android sviluppato da Tencent per giocare. Con il programma in questione potrete eseguire Giochi Android come Call of Duty Mobile, PUBG Mobile, con un set di ottimizzazioni pensate per adeguare il gioco al proprio PC.

Andy OS

L'emulatore android download in cui potreste imbattervi sul web, dato che permette di eseguire Android in finestra, quindi utilizzare altri software simultaneamente, con la possibilità di installare applicazioni che necessitano di permessi di ROOT, ideale per gli smanettoni, con la possibilità di ricevere notifiche e aggiornamenti in tempo reale. 

Windroy

E' un emulatore Android piuttosto datato e non viene aggiornato da tempo ma permette di eseguire giochi Android su PC che non dispongono di grandi ottimizzazioni o performance. Se avete un vecchio PC, allora questo emulatore Android potrebbe fare al caso vostro.

Droid 4X

Emulatore Android GRATI per PC Windows che consente di eseguire qualsiasi app Android su PC Windows scaricandola sia dal Google Play Store che APK. Il software in questione si affida a Virtualbox per emulare il processore ARM dando la sensazione di essere su smartphone o tablet. Consente di falsificare la rilevazione della posizione GPS, ingannando dunque le app che lo necessitano.

KO Player

E' un progetto indipendente basato su Android x86. L’emulatore è GRATIS, leggero e stabile, ottimo per giocare e catturare gameplay. Non dispone di certo delle medesime funzionalità del calibro di Bluestacks, ma risulta comunque un ottimo software degno di nota.

Genymotion

L'ultimo emulatore Android per Windows, ma di certo non il meno importante è Genymotion, il quale permette di visualizzare Android con la possibilità di installare giochi e applicazioni varie.

Questa è una lista dei migliori emulatori Android da scaricare GRATIS su PC Windows, con i quali potete eseguire applicazioni e giochi Android, utile nel caso in cui non possediate uno smartphone o tablet Android.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato