Windows 11 si rinnova con la build 22533

Aggiornamento del

Se siete utenti Windows Insider ed avete Windows 11, avrete sicuramente ricevuto la nuova Build, la quale introduce delle lievi ma interessanti novità, le quali rivoluzionano a distanza di 10 anni la barra del volume (quella usata per aumentare e diminuire il volume da tastiera e non solo) e i pop-up come quelli della luminosità del display, privacy per la fotocamera e modalità aereo.

Windows 11 rivoluziona delle vecchie funzionalità

Con l’arrivo di Windows 11, a distanza di pochi mesi dal lancio, Microsoft ha deciso di adattare al nuovo design del sistema operativo, alcune tra le più vecchie funzionalità di Windows, le quali non hanno visto modifiche, revisioni o migliorie negli ultimi 10 anni.

Dopo che avrete aggiornato Windows 11 all’ultima versione, noterete di come la barra del volume, barra della luminosità del display, i pop-up ed altri piccoli aspetti hanno ora un design rinnovato, in lineato con il nuovo sistema operativo.

Le novità non finiscono qui, viene aggiunta anche una nuova schermata per le chiamate in corso dall’app Il tuo telefono, la quale presenta ora nuove icone, nuovi caratteri e modifiche all’interfaccia grafica, oltre la possibilità di disinstallare app Orologio nativa. 

Windows 11 a differenza di Windows 10 introduce un sistema ad aggiornamento con cadenza annuale per le nuove funzionalità, mentre le build, indipendentemente naturalmente dalla tipologia, ricevono nuovi aggiornamenti ogni settimana, trimestralmente o semestralmente.

Windows 11: Come diventare Insider e provare le novità

Se avete Windows 11, potete in qualsiasi momento diventare Insider, al fine di provare le novità in Anteprima, a discapito naturalmente di stabilità e sicurezza. Windows 11 Insider è rivolto principalmente a chi non solo vuole provare le novità prima del rilascio ma anche contribuire mediante i feedback a migliorare il sistema operativo.

Se volete diventare utenti Windows Insider vi basterà procedere come segue:

  1. Cliccate sullo Start
  2. Cliccate su Impostazioni
  3. Cliccate su Windows update
  4. Cliccate su Programma Windows Insider
  5. Cliccate su Scegli le impostazioni di Insider
  6. Decidere che tipo di utente Insider volete essere

Fatto questo da Windows Update partirà nel giro di qualche ora o giorno un nuovo aggiornamento Windows 11 che cambierà il sistema operativo dalla build pubblica alla build Insider. Prima di procedere vi consigliamo di effettuare un backup di sistema, inoltre di non cancellare file temporanei di Windows se volete tornare indietro, uscendo dal programma Insider allo stesso modo.

Tenete inoltre bene a mente che Windows 11 Insider non può essere registrato, il sistema operativo ha una scadenza, tuttavia non dovrete preoccuparvi perchè essa cambierà ad ogni nuovo aggiornamento, il quale avverrà a seconda del tipo di programma da voi scelto. Se volete provare tutte le novità in anticipo, consigliamo di scegliere il DEV come canale di aggiornamento, si tratta di build pensate per sviluppatori, rivolte a coloro che vogliono condividere feedback e smanettare con il sistema operativo.

Le novità menzionate quest’oggi sono rivolte a questo tipo di utenti, tutti gli altri dovranno attendere i prossimi mesi per riceverle.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram
Regolamentazione Trading