Agenzia delle Entrate non funziona: Errori con il Server

Aggiornamento del

Il sito dell’Agenzia delle Entrate non funziona, a quanto pare in queste ultime ore si stanno verificando problemi con i server.

Se l’Agenzia delle entrate non è raggiungibile o il sito è down, non c’è poi molto da fare, non essendo un problema personale, quindi del vostro PC, dispositivo Mobile o connessione ma a livello di server.

Chi prova ad accedere al sito potrebbe trovarsi di fronte messaggi di errore con tempi di risposta del server molto lunghi. Non è ancora chiaro il motivo per cui il sito dell’Agenzia delle Entrate abbia smesso di funzionare.

Potrebbe trattarsi di una manutenzione ai server, un attacco hacker o di altra natura. A volte si verificano questi casi anche quando c’è un eccessivo traffico, al punto da far collassare i server che non riescono a gestire l’elevato numero di richieste.

Il numero di malfunzionamenti e segnalazioni stanno aumentando vertiginosamente, considerando che è un giorno intero che il sito non funziona, essendo andato offline nel pomeriggio del 30 Marzo 2021. I responsabili del portale stanno lavorando per risolvere il problema quanto prima possibile, tuttavia c’è bisogno di tempo per individuare la causa e fixarla.

A volte può capitare che il problema che impedisce al sito di funzionare provenga anche dal provider che offre lo spazio web per tenere il sito attivo e aperto, come ad esempio Aruba per intenderci. Oltre che inviare la segnalazione non potete far altro che attendere.

L’Agenzia delle entrate è offline e resterà tale fino a quando la situazione non verrà risolta.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram
Regolamentazione Trading