Come risolvere l’errore Spiacenti al momento non puoi né visualizzare né scaricare il file in Google Drive

Aggiornamento del

Vi mai capitato usando Google Drive di trovarvi di fronte l’errore Spiacenti. Al momento non puoi nè visualizzare nè scaricare il file su Google Drive? Di cosa si tratta? Quando si verifica? Esiste un modo per risolverlo o aggirarlo? E’ proprio di questo che vogliamo parlarvi oggi, perchè siamo consapevoli che tale errore potrebbe creare non pochi problemi se si usa Drive per lavorare.

Come scaricare da Google Drive senza limiti? L’errore in questione si verifica nel caso in cui vi è impossibilità di scaricare file protetti da Google Drive, o nel caso il file ospitato sia stato già scaricato numerose volte e da tanti utenti differenti.

Come risolvere l’errore su Google Drive che non permette il download dei file

Come si scaricano i file da Google Drive? Prima di tutto occorre fare un passo indietro e capire come funziona il tutto. Google Drive permette il download dei file, tuttavia potrebbero verificarsi problemi come quello menzionato. 

Per scaricare file con Google Drive vi basterà aprire la pagina di Google Drive dove è presente il file da scaricare e cliccare su Scarica o Download, in alternativa cliccare sui tre puntini situati nell’angolo in alto a destra e poi su Scarica. Se riscontrate errori come impossibile scaricare file da Google, allora probabilmente Google drive ha raggiunto il limite.

Come sbloccare Google Drive? Esiste fortunatamente un trucco Google Drive che permette di aggirare questo limite, procedendo al google drive download senza problemi, quindi procedete come segue:

  1. Scaricate e installate Google Drive sul vostro PC
  2. Recatevi su Google Drive dal sito web ufficiale ed effettuate l’accesso
  3. Dalla schermata di download del file cliccate sull’icona di Google Drive in alto a destra ed aggiungete il file al vostro Drive
  4. Tornate nel vostro Google Drive
  5. Cliccate con il tasto destro del mouse sul file da scaricare, se avete eseguito i punti precedenti dovreste visualizzarlo
  6. Cliccate su Crea una copia
  7. Attendete che il file venga sincronizzato sul vostro Google Drive

Qualora utilizziate Google Drive su PC, vi ritroverete il file scaricato nella cartella della sincronizzazione, il trucco Google Drive in questione non funziona naturalmente se il file è stato cancellato.

Se riscontrate il seguente errore:

Questo file è stato visualizzato o scaricato da troppi utenti di recente. Prova ad accedere di nuovo in un secondo m omento. Se il file a cui stai tentando di accedere è particolarmente grande o è condiviso con molte persone, potresti dover attendere fino a 24 ore prima di poterlo visualizzare o scaricare. Se trascorse le 24 ore non riesci ancora ad accedere al file, rivolgiti all’amministratore del tuo dominio.

significa che il file è presente ma non può essere scaricato per i limiti, quindi vi basterà procedere come indicato per risolvere il problema. Assicuratevi che il file non sia stato rimosso, perchè in quel caso non c’è nulla da fare, ma se il file è presente allora l’errore è risolvibile come indicato.

Non ha importanza il browser o sistema operativo in uso, dispositivo o altro, con la procedura che vi abbiamo illustrato risolverete il problema che impedisce il normale download del file da Google Drive.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram
Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo