Bluesky sfida X: Il nuovo Social Network è aperto a tutti

Bluesky - Borsainside.com

Nel corso degli anni abbiamo assistito alla nascita, evoluzione e purtroppo anche chiusura, di svariati social network. In un periodo in cui Threads la fa da padrone, il social di Meta che sfida X, un’altra piattaforma sociale ha aperto i battenti, o per meglio dire le iscrizioni a tutti gli utenti, si tratta di Bluesky.

Bluesky apre a tutti: Il social network che sfida X

Non si tratta in realtà di un nuovo social, ma fino ad oggi era rimasto chiuso ad una cerchia ristretta di utenza. Bluesky conta attualmente poco meno di 40 dipendenti, contro una multinazionale del calibro di X o Meta, per cui la moderazione dei contenuti e lo sviluppo di nuove funzionalità sono più impegnativi del solito.

Ad ogni modo, il social in questione è accessibile tramite l’app ufficiale o il sito bsky.app, con una interfaccia grafica che ricorda proprio il vecchio Twitter, con la possibilità per gli utenti, di condividere messaggi di lunghezza pari a 300 caratteri, contenenti naturalmente foto e video. La particolarità interessante, è che il social utilizza un protocollo AT decentralizzato, cosa significa?

Threads: Il nuovo Social che sfida X è disponibile in Italia

Bluesky

Semplice, che è possibile per gli utenti, creare un account con un nome dominio, per usare il profilo in altre app della stessa rete. Il protocollo AT mostrerà agli utenti nei feedn, solo contenuti specifici, in base alle preferenze, piuttosto che basate su un algoritmo. Come detto non si tratta di un niuovo social, dato che la sua reale apertura o meglio dire debutto, risale ad almeno un anno fa.

In un periodo in cui Threads sta muovendo i primi passi in Europa, potrebbe risultare piuttosto ostico per Bluesky aprirsi un varco, ad ogni modo è GRATIS, dunque se volete provarlo sapete dove andare e cosa fare.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram
Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo