Come Eliminare File in modo permanente su Windows 11

Windows 11 - Borsainside.com

Se vuoi essere sicuro che i file eliminati non possano essere recuperati, ecco i metodi da utilizzare su Windows 11 per eliminare definitivamente i tuoi dati.

Svuotare il Cestino

Quando elimini un file su Windows 11, finisce nel Cestino. Puoi facilmente ripristinarlo da lì. Tuttavia, se desideri che i file nel Cestino non possano essere recuperati, puoi semplicemente svuotare il Cestino. Tieni presente che questa operazione non è reversibile e i file saranno persi definitivamente.

  • Fai clic con il tasto destro sul Cestino sul desktop.
  • Seleziona “Svuota Cestino“.

Utilizzare la Scorciatoia: Maiusc + Canc

Se sei completamente sicuro che un file non ti servirà mai più, puoi utilizzare una scorciatoia per eliminarlo definitivamente senza passare dal Cestino. Segui questi passaggi:

  • Seleziona il file che desideri eliminare.
  • Premi la combinazione di tasti “Maiusc + Canc”.
  • Apparirà una finestra di conferma per la rimozione definitiva.
  • Premi “Sì” per confermare e il file sarà eliminato in modo permanente.

Eliminare da Supporti Esterni:

Quando si tratta di file su Hard Disk Esterni o chiavette USB, non c’è un Cestino. Pertanto, premendo semplicemente il tasto “Canc”, il file verrà eliminato in modo permanente. Assicurati di pensare attentamente prima di cancellare i file da supporti esterni.

Ora che hai appreso questi metodi, puoi essere sicuro che i tuoi file verranno eliminati in modo permanente e non potranno essere recuperati. Tieni presente che è sempre consigliabile fare attenzione quando elimini i file, specialmente se contengono dati importanti.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram
Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo