Guida al timer su iPhone
iPhone Timer - Borsainside.com

I timer sono strumenti utili per organizzare il tuo tempo e con iOS 17, Apple ha introdotto una funzionalità che semplifica la gestione di timer multipli tramite l’app Orologio su iPhone e iPad. In questa guida, ti mostreremo come sfruttare questa nuova funzionalità per impostare e gestire più timer contemporaneamente.

Come impostare i timer su iOS

Aprire l’App Orologio

Per iniziare, sblocca il tuo iPhone o iPad e cerca l’icona dell’app Orologio. Una volta trovata, toccala per accedere alla schermata principale dell’app.

Selezionare “Timer”

Nella schermata principale dell’app Orologio, cerca e seleziona l’opzione “Timer”. Questo ti porterà alla schermata dedicata ai timer.

Impostare il Primo Timer

Per impostare il primo timer, tocca il pulsante “Aggiungi” (o un pulsante simile) situato in alto a destra della schermata Timer. Ti verrà chiesto di inserire la durata del timer in ore, minuti e secondi. Puoi anche aggiungere un’etichetta o un nome al timer per identificarlo meglio.

Impostare Ulteriori Timer

Se desideri impostare più timer contemporaneamente, tocca nuovamente il pulsante “Aggiungi”. Questo ti consentirà di aggiungere un altro timer. Ripeti il processo di inserimento della durata e, se lo desideri, dell’etichetta o del nome.

Visualizzare e Gestire i Timer Multipli

Ora, sulla schermata “Timer” dell’app Orologio, vedrai un elenco di tutti i timer che hai impostato. Ogni timer sarà elencato con il proprio nome o etichetta, insieme alla durata rimanente.

Avviare e Fermare i Timer

Per avviare un timer, tocca il pulsante “Start” accanto al timer corrispondente. Per fermare un timer, tocca il pulsante “Stop”. Puoi farlo per ciascun timer separatamente.

Utilizzo di Siri

Se preferisci utilizzare Siri per gestire i timer multipli, puoi semplicemente dire “Ehi Siri, imposta un timer per [durata] con etichetta [etichetta]”. Ripeti il comando per impostare ulteriori timer.

Grazie a questa nuova funzionalità, ora puoi tenere traccia di più attività con timer separati, dal tempo di cottura in cucina alle sessioni di allenamento in palestra e molto altro. Approfitta al massimo di questa comoda opzione su iOS 17 per rendere la tua giornata ancora più organizzata ed efficiente. Non avrai più problemi a gestire il tempo delle tue diverse attività con questa funzionalità avanzata di timer su dispositivi Apple.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.