Come Ottimizzare la Batteria del tuo Samsung Galaxy

Ottimizzare batteria Galaxy - Borsainside.com

Se possedete uno smartphone Samsung Galaxy e desiderate prolungare la durata della batteria, siete nel posto giusto. Ecco tre utili accorgimenti che vi permetteranno di massimizzare l’efficienza energetica del vostro dispositivo.

Modalità Scura e Disabilitazione “Luminosità Extra”

Attivare la Modalità Scura è uno dei modi più semplici e efficaci per preservare la durata della batteria. Questa opzione è disponibile su molti smartphone, compresi i Samsung Galaxy. Inoltre, se il vostro dispositivo dispone di uno schermo AMOLED (come i flagship di ultima generazione), la Modalità Scura risulterà ancora più utile. Accanto a questa impostazione, vi consigliamo di disabilitare la modalità “Luminosità Extra”, che potete trovare nelle impostazioni del vostro smartphone.

Gestione delle App in Background

È importante identificare e limitare le app che consumano troppa energia in background sul vostro smartphone. Accedete alle impostazioni della batteria nelle Impostazioni del dispositivo. Attivate l’ottimizzazione automatica della batteria e recatevi nella sezione “Limiti dell’utilizzo in background”. Qui, attivate l’opzione “Sospendi app inutilizzate”. Date un’occhiata anche alle app che consumano più batteria e, se necessario, disinstallate le più esose.

Attivare la Funzione “Smart Wi-Fi”

Se possedete uno smartphone Samsung, attivare la funzione “Smart Wi-Fi” può aiutare a risparmiare energia. Per attivarla, recatevi nelle Impostazioni del telefono, selezionate “Wi-Fi” e toccate i tre puntini nell’angolo in alto a destra. Apparirà l’opzione “Wi-Fi Smart”: selezionatela e attivate la modalità “Modalità Wi-Fi Risparmio Energetico”. Inoltre, potete disattivare la funzione di ricerca dei dispositivi vicini, a meno che non la utilizziate regolarmente per dispositivi come cuffie o smartwatch Samsung.

Seguendo questi accorgimenti, potrete prolungare significativamente la durata della batteria del vostro smartphone Samsung Galaxy. Scegliete le opzioni che meglio si adattano al vostro utilizzo e godetevi una maggiore autonomia durante il vostro utilizzo quotidiano.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram
Regolamentazione Trading