Guida per controllare via remoto il Mac

Mac via Remoto - Borsainside.com

Se sei un nuovo utente Mac e hai bisogno di aiuto per risolvere i tuoi dubbi o problemi, non preoccuparti! Questa guida ti spiegherà come permettere a un amico, un parente o un tecnico di controllare il tuo Mac da remoto, in modo del tutto gratuito. Utilizzando le app Messaggi o FaceTime, potrai semplificare la risoluzione di eventuali complicazioni.

Come controllare un Mac via Remoto con Messaggi e Facetime

  1. Aprire l’app Messaggi:
    • Avvia l’app Messaggi sul tuo Mac.
  2. Selezionare il Contatto:
    • Clicca sulla chat con il contatto che dovrà prendere il controllo del tuo Mac o di cui dovrai controllare il dispositivo da remoto.
  3. Aprire le Impostazioni della Chat:
    • Clicca sull’icona dell'”info” in alto a destra della finestra di chat.
  4. Condividere lo Schermo:
    • Clicca sul pulsante “condividi”.
  5. Due Opzioni per il Contatto:
    • Se il tuo contatto ha un Mac, compariranno due possibilità:
      • Chiedi di condividere lo schermo: Permette di visualizzare lo schermo del tuo contatto. Richiede l’accettazione da parte dell’altro utente.
      • Invita alla condivisione del mio schermo: Concede all’altro utente l’accesso completo al tuo desktop.
  6. Controllo Completo o Osservazione:
    • L’utente che concede il controllo potrà scegliere se fornire il controllo completo dello schermo o limitare l’accesso all’osservazione del desktop. Nel primo caso, potrete gestire il Mac come se foste fisicamente presenti. Nel secondo, potrete selezionare oggetti e menu, ma non aprire file e cartelle.

Nota: La stessa procedura funziona anche tramite FaceTime, permettendoti di fornire consigli preziosi o ricevere assistenza in una videochiamata.

Seguendo questa guida, potrai agevolare la risoluzione di problemi o dubbi relativi al tuo Mac, consentendo a un contatto di controllare il tuo dispositivo da remoto. Ricorda sempre di esercitare la massima cautela e di garantire la privacy delle tue informazioni durante queste operazioni.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram
Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo