I Miliardari Italiani del 2023: Un Panorama delle Ricchezze

Il più ricco di Italia - Borsainside.com

Il 2023 conferma la supremazia di Giovanni Ferrero come uomo più ricco d’Italia, con un patrimonio stellare di 39,1 miliardi di dollari, mantenendo saldo il suo trono nel regno delle ricchezze. Dietro di lui, Giorgio Armani e Piero Ferrari si ergono rispettivamente al secondo e terzo posto, con patrimoni di 12,9 e 7,6 miliardi di dollari.

L’uomo più ricco di Italia è Ferrero

Forbes ha delineato un panorama impressionante: l’Italia annovera attualmente ben 70 miliardari, registrando un nuovo record di ricchezze accumulate. Questi magnati vantano una somma totale di patrimoni che si aggira intorno ai 230,1 miliardi di dollari, con un incremento di 70 miliardi rispetto all’anno precedente.

Giovanni Ferrero si piazza al 32esimo posto a livello mondiale e al quinto in Europa, dietro a nomi di spicco come Bernard Arnault (LVMH), Amancio Ortega (Zara), Françoise Bettencourt Meyers (L’Oréal), e Dieter Schwartz (Lidl/Kaufland). Tuttavia, la lista non include alcuni miliardari italiani come Gianluigi Aponte (MSC) e Ernesto Bertarelli (Serono), presenti in Svizzera, e Stefano Pessina (Walgreen Boots), residente nel Principato di Monaco.

Le donne in questa classifica di Forbes non sono da meno: Massimiliana Landini Aleotti, proprietaria del gruppo farmaceutico Menarini, si posiziona al quarto posto con 6,8 miliardi di dollari, seguita dalla stilista Miuccia Prada e dal coniuge Patrizio Bertelli, entrambi al sesto posto con 4,5 miliardi.

Giovanni Ferrero 2

Al decimo posto troviamo Marisa Del Vecchio, una dei sei figli di Leonardo Del Vecchio, con un’eredità di 4 miliardi. Alessandra Garavoglia, membro del consiglio di amministrazione di Campari, occupa il 22esimo posto con un patrimonio di 3,3 miliardi.

Tra le altre donne in lista figurano Isabella Seragnoli (Coesia) e Giuliana Benetton, insieme a nomi come Susan Carol Holland (presidente di Amplifon) e Maria Franca Fissolo (vedova di Michele Ferrero), tutte posizionate tra le primissime.

La lista prosegue con una serie di personalità di spicco, tra cui membri delle famiglie Prada, Berlusconi, Benetton, e molti altri che condividono la ricchezza accumulata attraverso il loro impegno e successo.

Il mondo dei miliardari italiani si rivela come un universo affascinante, segnato dalle eccellenze imprenditoriali e dalla determinazione che ha dato vita a una vasta gamma di ricchezze e successi.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram
Regolamentazione Trading