Messenger senza account Facebook: La novità imposta dall’UE

Facebook Messenger - Borsainside.com

Fino ad oggi per utilizzare Messenger di Facebook era necessario un account, ma presto le cose cambieranno, stando alla nuova normativa imposta dall’Unione Europea, la quale obbligherebbe Facebook a consentire l’uso del Messenger senza account. La notizia arriva a distanza di quasi 2 mesi dal divorzio tra Facebook e Instagram per la Chat.

La regolamentazione europea porta cambiamenti significativi per gli utenti Facebook

L’annuncio ufficiale è giunto direttamente da Mark Zuckerberg, il fondatore del colosso dei social media. Secondo quanto dichiarato, gli utenti dell’UE, dello Spazio Economico Europeo e della Svizzera avranno la possibilità di scollegare i propri account Instagram, Facebook e gli altri servizi Meta prima di marzo, quando il pacchetto di norme entrerà in vigore. Questo significa che gli utenti potranno utilizzare i servizi di Meta senza condividere le proprie informazioni tra di essi.

Una delle modifiche più significative riguarda la separazione di Facebook Messenger dagli account Facebook. Gli utenti potranno utilizzare Messenger come servizio standalone, indipendentemente dalla presenza di un profilo Facebook. La società ha chiarito che l’associazione degli account era precedentemente utilizzata esclusivamente per il targeting degli annunci pubblicitari, la personalizzazione dei contenuti e la facilitazione della condivisione dei post.

facebook

La novità si estenderà anche a Facebook Marketplace e Facebook Gaming. Gli utenti avranno la possibilità di utilizzare questi servizi senza dover necessariamente avere un account Facebook. Tuttavia, Meta ha avvertito che, in questo caso, l’esperienza potrebbe risultare “ridotta”. Ad esempio, nel caso di Facebook Marketplace, la comunicazione tra venditori e acquirenti dovrà avvenire tramite email anziché attraverso Facebook Messenger. Per quanto riguarda Facebook Gaming, l’esperienza sarà limitata ai giochi singleplayer.

Dunque, Facebook dovrà adattarsi alla nuova normativa se intende proseguire la sua attività in Europa, ciò ne consegue che gli utenti potranno usare il Messenger senza disporre di un account su Facebook.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram
Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo