Honor annuncia il tracciamento oculare per smartphone
Smartphone occhi - Borsainside.com

Nel corso degli anni i cellulari, detti al giorno d’oggi smartphone, si sono evoluti, da quelli con tasti fisici di grandi dimensioni, a dispositivi più ridotti, fino ad arrivare a quelli di uso comune, dotati del solo display touch, i quali hanno definitivamente abbandonato da molto tempo oramai, la tradizionale tastiera fisica.

I cellulari si sono evoluti non solo in questo, le tecnologie di cui oggi disponiamo hanno permesso l’introduzione del riconoscimento vocale, riconoscimento facciale e impronte digitali, sia per una maggiore privacy e sicurezza, che per un controllo più comodo e immediato, sopratutto con gli assistenti virtuali e con l’intelligenza artificiale.

Controllare lo smartphone con gli occhi grazie a Honor

smartphone occhi

Se non potete o volete usare la voce per controllare lo smartphone, sarete lieti di sapere che Honor ha annunciato che con il Magic 6 potrete controllare il dispositivo usando gli occhi. Tutto questo a partire dal 27 Agosto, in concomitanza con il debutto del MagicOS 8.0. Grazie all’intelligenza artificiale e al nuovo aggiornamento, che dovrebbe essere disponibile anche per altri terminali supportati, potrete usare il tracciamento oculare per interagire con lo smartphone.

Ad esempio, fissando una notifica sullo schermo potrete consultarla, chiuderla ed espanderla, tra le altre cose, utile sopratutto quando avete le mai bagnate, oltre che in termini di accessibilità, per coloro che sono purtroppo affette da disabilità motoria. Honor ha precisato che con l’intelligenza artificiale è possibile riconoscere il comportamento dell’utente, restituendo la risposta corretta.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.