Dopo aver condiviso con voi la Guida per silenziare le chiamate SPAM su WhatsApp, vogliamo comunicarvi che il Messenger non è più compatibile con un sistema operativo, ciò è dovuto all’evoluzione dello stesso, che come sapete nel corso del tempo, a causa dei continui aggiornamenti, diventa inevitabilmente non più supportato sui vecchi sistemi.
Addio a WhatsApp su un sistema operativo
Come riportato da Gizchina e FoneArena, WhatsApp non funzionerà più su KaiOS. Chi lo utilizza probabilmente resterà dispiaciuto all’idea di cambiare dispositivo e sistema operativo per continuare ad usare il Messenger, se invece non sapete di cosa si tratta, in altre parole è un sistema operativo basato su Linux, quindi open source, presente su dispositivi come Nokia 2720 Flip e Nokia 8110 4G, giusto per citarne qualcuno, ma anche su cellullari Energizer e Alcatel.
A partire dal 25 Giugno 2024 non sarà possibile più utilizzarlo, a meno che non abbiate già fatto il login entro tale data, in questo caso potete continuare a usufruirne fino all’inizio 2025, momento in cui cesserà di funzionare completamente sui terminali che dispongono di questo sistema. Naturalmente l’app non è già più disponibile per il download sullo store di KaiOS. WhatsApp non ha fornito alcuna motivazione in merito a tale decisione, ma probabilmente come accade spesso con i terminali Android e iOS datati, è una questione di compatibilità dell’hardware, causata dai recenti aggiornamenti, che oltre a risolvere eventuali problemi, implementano novità che lo rendono incompatibile.
Probabilmente non siete tra gli utenti che dispongono di tale sistema, essendo utilizzato da una cerchia ristretta, dopotutto la maggior parte si affida ad Android e iOS, ma se siete tra gli sfortunati possessori del KaiOS, ora sapete che non potete più usare WhatsApp dal 2025.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.