Windows 11: Come funziona il gestore degli appunti

Windows Clipboard - Borsainside.com

Windows 11 offre una serie di funzionalità avanzate, e una di queste è la gestione della clipboard, uno strumento fondamentale per copiare e incollare elementi nel sistema operativo. Ecco alcuni metodi per svuotare la clipboard in modo rapido ed efficace.

Utilizzare il Gestore degli Appunti di Windows 11

Il primo metodo sfrutta una delle funzionalità più pratiche di Windows 11: il gestore degli appunti. Questo strumento vi permette di visualizzare la cronologia di tutto ciò che avete copiato durante la sessione e di gestire singoli elementi.

  1. Premete la combinazione di tasti Tasto Windows + V in qualsiasi punto del desktop o anche se avete finestre aperte in primo piano. Comparirà un popup dedicato agli appunti e alla loro cronologia.
  2. Da qui, potete interagire con i singoli elementi selezionando il simbolo con i tre puntini accanto a ciascun appunto. Potrete quindi eliminarli o utilizzarli a vostro piacimento.

Riavviare il Servizio della Clipboard

Un altro modo per svuotare completamente la clipboard è riavviare il servizio stesso che la gestisce.

  1. Aprite la finestra dei Servizi cercando “Servizi” nel box di ricerca o utilizzando la combinazione di tasti Windows + R e digitando services.msc.
  2. Trovate il servizio chiamato Clipboard User Service. Fate clic con il tasto destro del mouse su di esso e selezionate Riavvia.

Dopo aver seguito uno di questi due metodi, la vostra clipboard sarà completamente svuotata, pronta per nuovi appunti. Utilizzate questi strumenti a vostro vantaggio per semplificare il vostro lavoro su Windows 11. Con una clipboard ben gestita, potrete copiare e incollare con facilità, aumentando così la vostra produttività sul sistema operativo.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram
Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo