Quotazione e grafico rame

CONDIVIDI

In questa pagina Borsainside pubblica il grafico con la quotazione del rame in tempo reale ed una tabella con i titoli dei grandi produttori del metallo rosso quotati al NYSE. Tutte le quotazioni sono espresse in dollari americani.
Il rame è il metallo non ferroso più seguito dagli investitori.

Il rame ha un'importanza fondamentale nell'economia perchè è indispensabile in molti campi di applicazione. Il suo consumo è salito fortemente negli ultimi anni a causa del rapido sviluppo economico dei Paesi emergenti, in particolare della Cina.

I futures sul rame (in inglese copper) più seguiti sono quelli quotati a Londra (LME), a New York (NYMEX) e a Shanghai (SHFE). Nel febbraio del 2011 il prezzo del rame ha raggiunto un nuovo massimo storico a Londra a $10.179,50 a tonnellata e a New York a $4,65 a libra.

Prezzo Rame 24H

[Most Recent Quotes from www.kitco.com]
Prezzo in $USD per libra

Secondo i dati dell'ICSG (l'International Copper Study Group) il mercato mondiale del rame raffinato ha registrato nel primo semestre del 2016 un deficit di produzione di circa 306.000 tonnellate. Il consumo del metallo rosso è cresciuto nel periodo del 5% a 570.000 tonnellate.

Nei primi sei mesi di quest’anno il prezzo medio del rame è stato al LME di $4.700,58 per tonnellata, in calo del 14,4% rispetto al prezzo medio dell’intero 2015.

Articoli correlati