Solarfighter, arriva il nuovo kit fotovoltaico ideato da Solar Power Holding

La Soltec Power Holding, multinazionale spagnola specializzata nel fotovoltaico integrato, ha presentato ieri, 16 marzo, il suo nuovo sistema Solarfighter, definendolo “il primo servizio completo di generazione distribuita disponibile sul mercato per progetti fino a 12 MW“. Si tratta, in altra parole, di un kit fotovoltaico “tutto compreso”, che offre, rispetto alle tradizionali proposte presenti sul mercato, anche un sistema di tracciamento solare.

Il pacchetto è stato ideato per semplificare e velocizzare l’installazione di nuovi impianti su larga scala. Ciò, infatti, è possibile scegliendo la formula all-in-one, scelta oggi da diversi sviluppatori, e aggiungendo poi un piccolo componente in più. Il nuovo kit fotovoltaico comprende tutte le apparecchiature necessarie, ossia:

  • pannelli solari (con semicelle, celle bifacciali e monocristalline);
  • inverter;
  • stazione meteorologica;
  • cablaggio;
  • sistemi BoP;
  • eventuali pacchetti di batterie integrabili.

A questi componenti, poi, si associa anche un sistema di inseguimento solare che permette di aumentare notevolmente la performance dell’impianto. Più in dettaglio, Soltec offre la sua tecnologia SF7 e dei design personalizzati, che possono essere adattati a seconda delle caratteristiche climatiche e del terreno. La società ha poi spiegato: “questi inseguitori favoriscono la massima generazione di energia in uno spazio più piccolo, utilizzando algoritmi di tracciamento ottimizzati e semplificando le attività di installazione e manutenzione”.

Non solo componenti

Il pacchetto non comprende solo gli elementi appena elencati. Sono infatti inclusi i servizi di installazione e manutenzione degli impianti, che vengono forniti da installatori certificati Soltec. Ma non solo. Sono compresi anche il servizio clienti e la garanzia del prodotto che vengono offerti direttamente dal produttore.

L’azienda ha infatti assicurato di fornire assistenza specializzata in tutti i Paesi in cui i suoi prodotti vengono commercializzati, oltre che a un sistema di fornitura estremamente rapido. In una nota stampa, l’azienda ha poi aggiunto: “questo pacchetto combinato è stato appositamente progettato per massimizzare la compatibilità e la competitività. Inoltre è stato progettato per essere poi integrato nei futuri progetti di stoccaggio dell’idrogeno“.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram
Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo