Superbonus 110, LG Electrics presenta due nuovi strumenti per facilitare il lavoro degli installatori

Il Superbonus 110% sta aiutando il mercato edilizio italiano, fornendo un preziosa spinta verso i lavori di riqualificazione energetica. Tuttavia non è del tutto semplice orientarsi nel settore dei crediti d’imposta e di tutte le norme che li regolano.

Proprio per questo motivo, quindi, LG Electronics, famosa azienda dell’elettronica di consumo, ha recentemente ideato due pratici sistemi con cui semplificare e velocizzare il lavoro degli installatori, e quindi indirettamente anche quello dei clienti stessi.

Questi due strumenti sono l’innovativo “Calcolatore Superbonus” e la nuovissima piattaforma SmartContract, ed entrambi sono stati presentati proprio oggi, 1 luglio, dal direttore della divisione Air Solution Director di LG Electronics Italia, Gianluca Figini, assieme ai colleghi Luca Farfanelli (business moduli fotovoltaici) e Mario Leggieri (business delle pompe di calore aria-acqua).

Durante la presentazione erano presenti anche Annalisa Ferrazzi, responsabile marketing, e Francesco Fava, responsabile commerciale, i quali rappresentavano Harley&Dikkinson, partner di LG Electrics. Figini ha poi spiegato che si tratta di “due servizi appositamente sviluppati per la gestione del Superbonus e dell’Ecobonus. Sono importanti novità su cui abbiamo lavorato in maniera assidua negli ultimi mesi, in quanto gli strumenti di incentivazione offerti dal Governo stanno dando un impulso considerevole al mercato”.

“E di conseguenza a tutti i prodotti che ruotano attorno al mondo delle energie rinnovabili“. Oggi la società si è aggiudicata un’ampia fetta del comparto dell’efficienza energetica, sia del livello B2C che B2B, grazie ad un’offerta di primo livello per moduli fotovoltaici e pompe di calore.

“L’esistenza di business sinergici all’interno dell’azienda, a volte anche complementari tra loro, permette di avere un appeal molto forte sia nei confronti del cliente finale che dell’installatore; offrendo la garanzia che una soluzione combinata dei prodotti possa essere affidabile al 100%”.

Cos’è il Calcolatore Superbonus ideato da LG?

Il sinergismo tra più offerte permette di creare un abbinamento in grado di spalancare le porte al Superbonus 110%. A confermarlo è lo stesso Calcolatore Superbonus, un portale online gratuito e riservato agli installatori, dove sono presenti tutte le schede tecniche dei prodotti LG. L’applicativo, quindi, permette di calcolare e simulare il salto di classe energetica che occorre compiere per poter accedere al credito Irpef.

Come si procede? Il suo utilizzo è davvero semplice. Il programma chiede di inserire nella sezione “Setup Generale” alcuni dati legati all’immobile in questione e al consumo, tra cui il gas consumato, la superficie riscaldata, il numero di docce giornaliere e la domanda elettrica.

Grazie a tutti questi dati, quindi, il server è in grado di “scattare una foto” dell’efficienza attuale di un dato edificio e della spesa ad esso connessa, indicando poi la classe energetica di appartenenza. Basandosi su questo primo quadro presentato dal server, l’installatore potrà effettuare delle vere e proprie simulazioni energetiche per progettare tutti gli interventi di ristrutturazione e riqualificazione necessari.

Inoltre potrà scegliere tra diversi prodotti, selezionando quelli più idonei a consentire il “doppio salto” di classe energetica ed assicurare così al cliente l’accesso al super credito. La società prevede anche di effettuare delle sessioni informative in cui verrà presentato il nuovo calcolatore e tutte le sue potenzialità.

Come funziona la nuova piattaforma SmartContract?

Il secondo prodotto presentato la LG Electronics o la nuova piattaforma SmartContract. Questa è una piattaforma dedicata agli installatori partner e consente loro di gestire al meglio tutto il processo riguardante gli sconti in fattura, la contrattualistica, la cessione del credito e molto altro.

Il progetto nasce da un accordo col partner Harley&Dikkinson Community, business designer per chi lavora nel settore della riqualificazione e della valorizzazione degli edifici, e pur essendo un processo completamente automatizzato, è molto attento a ogni piccolo dettaglio.

Dopo aver effettuato l’accesso alla piattaforma, l’installatore può da subito fornire un preventivo al cliente che lo richiede poiché la piattaforma genera un’offerta già comprensiva dello sconto del 50, 60 o 110%. Grazie a SmartContract, infatti, è possibile generare automaticamente tutti i documenti necessari per accettare l’offerta e la check list che contiene l’elenco della documentazione necessaria affinché Harley&Dikkinson possa approvare e validare la pratica.

Una volta approvati i documenti cricati sulla piattaforma sarà poi possibile dare il via ai lavori. Inoltre tutto il tempo necessario per compiere questi passaggi, Harley&Dikkinson garantisce tutto il supporto e l’assistenza operativa necessaria, e una volta terminati i lavori, la pratica stessa verrà inviata all’Agenzia delle Entrate per finalizzare la cessione del credito. Dietro richiesta dell’installatore, la società può anche occuparsi della preparazione e dell’invio della documentazione all’ENEA.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram
Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo