Quanto guadagna Lewis Hamilton? Ecco lo stipendio da favola del pilota di Formula 1

Lewis Hamilton ha da poco conquistato il sesto titolo di campione del mondo di Formula 1, che è anche il terzo negli ultimi tre anni. E con questo traguardo si avvicina ancora di più ad un altro storico campione, il grande Michael Schumacher, che nella sua straordinaria carriera è riuscito a vincere il titolo per ben sette volte.

Dalla sua, Lewis Hamilton ha anche la giovane età, visto che compirà 35 anni il prossimo 7 gennaio. Ed è anche per questo che esistono buone probabilità che diventi il campione di Formula 1 più vincente della storia. Un altro fattore che ci fa pensare che davanti a sé Lewis Hamilton abbia un radioso futuro di pilota di F1, la schiacciante superiorità tecnica della Mercedes, che se dovesse continuare a risultare la macchina più performante, probabilmente permetterà al suo pilota di salire sul podio più e più volte.

Nel panorama della Formula 1, Lewis Hamilton è anche il pilota con lo stipendio più alto di tutti. Secondo la rivista Forbes, il pilota britannico ha registrato nel 2019 guadagni così elevati che risulta al 13° posto tra tutti gli sportivi attualmente in attività.

Quanto guadagna il pilota dei record Lewis Hamilton?

Lo stipendio di Hamilton non è certo l’unico dei record del campione britannico. Iniziamo da quelli che ha conseguito sul campo, o meglio in pista, e vedremo che di record ne ha raggiunti un bel po’.

Prima di tutto, Lewis Hamilton è il primo pilota nero della Formula 1, nonché l’unico ad aver vinto almeno un Gran Premio in tutte le sue stagioni da pro, e stiamo parlando di 13 stagioini. Non è tutto, perché Hamilton risulta il più vincente di tutti i piloti nella sua stagione d’esordio, titolo però che condivide con un altro pilota, Jaques Villeneuve, visto che tutti e due hanno vinto in quella stagione quattro GP.

Un altro record di Lewis Hamilton riguarda il numero di pole position conquistate, e qui il primato è assoluto perché il totale del pilota britannico è 87, contro le 68 del tedesco Michael Schumacher e le 65 del brasiliano Ayrton Senna.

Come detto, Lewis Hamilton ha vinto già 6 titoli mondiali a soli 34 anni, superando così il rivale Juan Manuel Fangio. Nel mirino di Hamilton ora c’è il campionissimo Michael Schumacher, che di titoli ne ha vinti sette e risulta ad oggi il pilota di Formula 1 più vincente della storia.

Risultati eccezionali, quelli di Lewis Hamilton, che riempiono la sua bacheca di successi nel bel mezzo della sua carriera. Una carriera che a questo pilota frutta oggi uno stipendio da capogiro, ed ecco qui un altro record, uno stipendio che secondo l’agenzia Report ha raggiunto nel 2019 la cifra di 57 milioni di dollari USA.

Anche qui Hamilton guida la vetta della classifica. Al secondo posto troviamo lo stipendio di un altro pilota, Sebastian Vettel, che nel 2019 ha intascato 47 milioni di dollari. Gli altri piloti invece sono tutti distaccati di molto, cominciando proprio da Charles Leclerc, pilota Ferrari, e con ogni probabilità principale rivale di Lewis Hamilton nei prossimi anni, il quale però ha uno stipendo di “soli” 3,5 milioni di dollari annui.

Secondo la rivista Forbes però lo stipendio di Hamilton ammonterebbe a meno di quanto rivelato dall’agenzia Report, e parla di 45 milioni di dollari, mentre altri 10 milioni arriverebbero da altri sponsor tra i quali ci sono grandi brand come Sony, Energy, Puma, Bose, L’Oreal, Monster, Police, Tommy Hilfiger ed ovviamente Mercedes-Benz.

Un guadagno complessivo che quindi, secondo Forbes, arriverebbe per il sei volte campione del mondo di Formula 1, intorno ai 55 milioni di dollari, e gli permette di conquistare il 13° posto della classifica degli sportivi più pagati, nonché il 49° posto nella classifica delle celebrità più pagate.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram
Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo