Amazon Prime Day, si farà nonostante l’emergenza Covid anche in Italia entro la fine del 2020

Le offerte di Amazon legate all’evento dell’Amazon Prime Day sono sempre molto attese da chi fruisce di questo servizio di spedizione gratis e consegna rapida su decine di migliaia di prodotti, che da tempo ormai include anche l’abbonamento a Prime Video ed altri interessanti servizi.

L’Amazon Prime Day però è in ritardo, e la causa, come è facile immaginare è l’emergenza sanitaria legata alla pandemia di coronavirus. Dalla società del multimiliardario Jeff Bezos però fanno sapere che l’evento non salterà, anzi garantiscono che si farà anche quest’anno.

In India il Prime Day si farà a breve, infatti le date sono già state fissate al 6 e 7 agosto 2020, ed è proprio nell’occasione della conferma di queste date per i clienti Prime indiani, che Amazon ha fatto sapere che la società intende lanciare l’evento anche in Italia entro la fine dell’anno 2020.

Le tempistiche sono completamente cambiate per via dell’emergenza coronavirus, ma la volontà da parte di Amazon di portare avanti la politica di promozioni che ruotano intorno all’evento non è cambiata.

Amazon fa sapere che la “solita festa pazza” degli sconti legati al Prime Day in Italia si farà, e lo ha confermato con un comunicato ufficiale che riportiamo qui di seguito.

“Negli ultimi cinque anni, il Prime Day è diventato una ricorrenza speciale e il periodo migliore per i clienti Prime per acquistare offerte incredibili sia per loro stessi, sia per gli amici, sia per la famiglia, e ogni anno non vediamo l’ora che arrivi questo momento” si legge nel comunicato.

“Quest’anno organizzeremo il Prime Day più tardi del solito, garantendo la sicurezza dei nostri dipendenti e supportando i nostri clienti e i nostri partner commerciali” scrivono ancora dalla società “siamo entusiasti del fatto che i clienti Prime in India potranno vedere le opportunità di rispario nelle date 6-7 agosto e che i clienti di tutto il mondo potranno godersi il Prime Day entro la fine dell’anno. Non vediamo l’ora di condividere presto maggiori dettagli”.

Mancano i dettagli infatti, vale a dire: quando si farà il Prime Day 2020 in Italia? Ancora non si sa, perché la società si è limitata a rassicurare la propria clientela in merito al fatto che l’evento non salterà, ma ancora non è dato sapere quando di preciso partiranno le giornate di sconti Amazon che ruotano intorno al Prime Day.

Jeff Bezos, patron di Amazon, incassa 13 miliardi di dollari in un solo giorno

Non se la passa poi così male, nonostante l’emergenza coronavirus, l’azienda di Jeff Bezos, che secondo le stime di Bloomberg ha permesso al multimiliardario di guadagnare qualcosa come 13 miliardi di dollari in un giorno solo.

La data in cui la multinazionale ha registrato queste cifre da capogiro è quella del 20 luglio scorso, ma naturalmente non si tratta di un evento isolato. Stiamo parlando d’altra parte dell’uomo più ricco del mondo, che con questi numeri non fa che consolidare la sua posizione sul primo gradino del podio.

Coi negozi chiusi più o meno in tutto il mondo nel periodo del lockdown è molto facile immaginare che per Amazon gli affari non siano andati poi così male nella fase più acuta dell’emergenza coronavirus.

La società infatti non solo non ha subito alcun danno economico, ma ne risulta persino rafforzata. Secondo le stime dell’agenzia americana Bloomberg il patrimonio di Jeff Bezos si attesta nel 2020 intorno ai 189,3 miliardi di dollari, cioè 74 miliardi in più solo nei primi 7 mesi dell’anno.

Tutto questo mentre gli Usa stanno affrontando la più grande crisi economica dopo la Grande Depressione del 1929, e mentre il resto del mondo non se la passa granché meglio.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram
Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo