Gli attori più pagati del 2020 secondo la classifica di Forbes, ecco come funziona l’effetto Netflix

Quanto guadagnano le star del cinema? È una domanda che ogni tanto spunta fuori, e che spesso trova risposte molto diverse anche a distanza di pochi mesi soltanto, a differenza di quanto accade per la classifica degli uomini più ricchi del mondo, che bene o male sono sempre quelli salvo piccole variazioni.

Tra l’altro la classifica di Forbes con le star del cinema più pagate del momento ci permette di notare anche un altro aspetto, quello dell’importanza ormai fondamentale di Netflix in primo luogo, ma anche delle altre Pay Tv come Disney Plus, Apple Tv e Amazon Prime.

È infatti grazie a Netflix che alcuni stipendi delle star di Hollywood fanno un bel balzo in avanti a cominciare proprio dal numero uno in classifica, Dwayne Johnson, l’attore più pagato del 2020 secondo la rivista Forbes.

Netflix ha sborsato circa 140 milioni di dollari per sei dei dieci attori che si trovano nella top 10 redatta da Forbes. Ha pagato a The Rock qualcosa come 23 milioni di dollari per il suo prossimo film Red Notice, così ora con 87 milioni di dollari Dwayne Johnson si prende il primo gradino del podio.

Al secondo posto troviamo Ryan Reynolds (Deadpool) che si ferma a 71,5 milioni di dollari. Anche in questo caso si rivela fondamentale l’effetto Netflix, visto che grazie al solo thriller d’azione “Six underground” Reynolds ha ricevuto da Netflix che lo ha prodotto nel 2019, la bellezza di 20 milioni di euro.

Per Reynolds le cose sembrano andare proprio nella direzione giusta tra l’altro, visto che nel prossimo futuro secondo quanto rivelano alcune fonti dovrebbe essere impegnato con la registrazione del secondo episodio. Non solo, perché l’attore è anche nel mirino di Apple Tv, che per lui sarebbe pronta a sborsare anche 30 milioni di dollari.

Sul terzo gradino troviamo invece Mark Wahlberg, protagonista di Rockstar, con 58 milioni di dollari, una parte dei quali arriva proprio da Netflix.

In quarta posizione troviamo un altro attore di grande fama, Ben Affleck, ad un passo dal podio in realtà, visto che nel 2020 avrebbe guadagnato tra film e sponsorizzazioni circa 56 milioni di dollari. Affleck tra l’altro è anche protagonista di produzioni del gruppo di contenuti televisivi.

Ma veniamo al quinto posto della classifica di Forbes degli attori più pagati del 2020, dove troviamo Vin Diesel, la star di Fast and Furious e The Chronicles of Riddick, giusto per nominarne un paio. Diesel conquista il suo piazzamento a metà classifica con 54 milioni di dollari.

Tra i più pagati del mondo però non ci sono solo le star di Hollywood, ma anche, seppur solo una, di ‘Bollywood‘, cioè l’Hollywood made in India. In sesta posizione infatti troviamo l’attore indiano Akshay Kumar, che ha un contratto con Amazon Prime. Kumar però deve buona parte dei suoi 48 milioni di dollari incassati nel 2020 a varie sponsorizzazioni.

Per Lin Manuel Miranda invece la gallina dalle uova d’oro è la Disney a cui deve una buona parte dei 45 milioni di dollari incassati nel 2020, grazie ai quali occupa la settima posizione della classifica redatta da Forbes.

All’ottavo posto troviamo poi Will Smith, con 44 milioni, una parte dei quali però arrivano dal suo profilo Instagram. Il penultimo posto tocca ad Adam Sandler, che dopo il successo di Murder mistery ha raggiunto un accordo con Netflix per altri quattro film. All’ultimo posto, in decima posizione con 40 milioni di dollari, Jackie Chan.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram
Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo