CFD Trading: scopri le azioni più tradate a settembre 2020

Sai quali sono state le azioni più tradate a settembre 2020? Avere a disposizione questa informazione non significa solo soddisfare una curiosità ma anche avere spunti operativi concreti sulle azioni su cui investire oggi. Molti dei titoli più scambiati in un dato mese, infatti, continueranno ad essere al centro delle negoziazioni anche per il mese successivo a meno che i motivi alla base del forte appeal non siano venuti meno. 

Fatta questa premessa, veniamo ai dati. Le informazioni sugli asset più tradati a settembre 2020 sono state gratuitamente offerte dal broker eToro (clicca qui per leggere la recensione). eToro è lo specialista del social trading e proprio grazie ai tanti strumenti offerti, in continua evoluzione, viene usato in tutto il mondo da milioni di persone. eToro è oggi uno dei migliori broker Forex e CFD.

Parliamo quindi di azioni più negoziate attraverso i Contratti per Differenza, la soluzione che in tantissimi scelgono per speculare sull’andamento dei prezzi senza comprare azioni. Se vuoi imparare ad operare in tutta sicurezza, leggi la nostra guida per principianti su come iniziare a fare trading online da zero. Il consiglio è quello di affiancare sempre la teoria alla pratica. Come fare senza correre rischi? Aprendo un conto demo eToro (clicca qui).

Azioni più tradate a settembre 2020: la sorpresa

A dimostrazione che il trading online non può prescindere dall’analisi del contesto di riferimento, nella classifica delle azioni più tradate attraverso i CFD nel mese di settembre, compare un asset il cui appeal è frutto delle novità nelle abitudini causate dal lockdown. Il titolo in questione è Peloton, un produttore di cyclette, che è balzato al quarto post della top 10. 

Come messo in evidenda dal broker eToro, il rally è stato incredibile. Per avere un’idea dell’incremento di appeal delle azioni Peloton, considera che 9 mesi fa l’asset era al 797esimo posto della classifica mentre a febbraio era al 637esimo posto. Poi è arrivato il grande balzo che già ad aprire aveva portato i CFD Azioni Peloton al 136esimo post. La cavalcata vincente si è poi completa con il quarto posto di settembre 2020.

E ad ottobre cosa succederà alle azioni Peloton? L’andamento del titolo nella classifica eToro sugli asset più tradati, dimostra che la scalata della società è un effetto della pandemia e del lockdown. I fondamentali, però, non mancano visto che il titolo ha chiuso il trimestre con un boom del 172 per cento degli utili. 

Considerando che si va verso l’inverno, non è escluso che il giro d’affari dell’azienda che ha il suo core business nella vendita delle attrezzature per il fitness, possa crescere ancora. Un consolidamento dei fondamentali potrebbe quindi portare ad un apprezzamento del titolo ma soprattutto spingere molti traders a puntare ancora sulle azioni Pelaton. 

Se vuoi unirti anche tu ai tantissimi traders che hanno scelto di investire in azioni Pelaton attraverso i CFD, impara già oggi ad operare attraverso i Contratti per Differenza, usando la demo eToro. Subito per te 100.000 euro virtuali. 

Trading CFD sulle azioni: demo gratis eToro da 100.000€ >>> clicca qui

Se Pelaton è una novità nella top 10 degli asset azionari più tradati su eToro a settembre 2020, Apple e Tesla sono invece delle conferme. 

Apple si è infatti confermata al primo posto, seguita da Microsoft (balzo del 57 per cento del volume di negoziazioni sull’asset). Anche Tesla ha confermato la sua propria posizione.

Nella tabella seguente è riportata la classifica degli stock più popolari su eToro a livello globale nel mese di settembre.

Secondo Adam Vettese, Analista di eToro, c’è la sensazione tra gli investitori che possano esserci nuovi lockdown a causa di una possibile seconda ondata di coronavirus. E’ per questo che è molto forte la ricerca di aziende che potrebbero trarre profitti daun nuovo blocco. Vettese ha ricpordato come nel corso dell’ultimo lockdown si sia assistito ad un boom delle vendite di attrezzature per il fitness, “dal momento che, con le palestre chiuse, l’unica soluzione è quella di praticare attività fisica dentro casa.Tuttavia, anche con la riapertura delle strutture sportive, non abbiamo garanzie che le persone abbandonino completamente la pratica sportiva casalinga, sicuramente più economica“. Alla luce di questo, se il passaggio verso il fitness domestico dovesse diventare permanente “ha perfettamente senso che aziende come Peloton attirino l’attenzione degli investitori“.

E per quello che riguarda l’Italia? Secondo i dati di eToro la classifica delle azioni più negoziate a settembre in Italia attraverso i CFD è molto simile a quella globale. I traders italiani continuano ad investire sui CFD Microsoft (al primo posto in classifica con un balzo del 47 per cento di volume di negoziazion) e su Apple (al secondo posto con un +46 per cento). Al terzo posto c’è Tesla con un balzo del 26 per cento.

Questi titoli si confermano molto appetibili per i traders italiani che scelgono di investire in borsa attraverso i CFD. Se vuoi iniziare a fare trading su queste azioni, ti consiglio di iniziare con la piattaforma eToro (clicca qui)

E Peloton come se la passa in Italia? Ebbene anche in Italia i CFD sulle azioni Peloton godono di molto appeal. L’asset, infatti, si è collocato al sesto post nella classifica delle azioni più popolari a settembre. Ad agosto Pelpton, occupava il 49esimo posto. Un balzo, più ridotto, lo ha messo a segno anche Amazon che è salita del settimo posto di agosto al quarto posto di settembre. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram
Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo