Nasce la web App per il trattamento del Covid-19. Telemedicina, raccolta dati e assistenza gratuita

Si tratta di una nuova opportunità per accedere a dei trattamenti efficaci nella cura del Covid-19 per tutti i cittadini italiani attraverso la telemedicina. Nasce infatti una Web App che attraverso raccolta dati e assistenza gratuita raggiunge i malati Covid su tutto il territorio nazionale, permettendo anche a chi si trova in luoghi isolati di ricevere assistenza medica.

La nuova iniziativa del Comitato Terapia Domiciliare Covid-19 si fonda quindi su telemedicina, raccolta dati e assistenza gratuita, il tutto reso accessibile ai cittadini attraverso una innovativa Progressive Web App (PWA) che diventerà a tutti gli effetti una struttura di assistenza virtuale per i malati di Covid.

L’assistenza sanitaria offerta a tutti i cittadini attraverso questa web app sarà assolutamente gratuita, è bene sottolinearlo, e prevede servizi di telemedicina con la quale si avrà costante traccia dei consulti medici effettuati che, se possibile e necessario potranno svolgersi fisicamente presso il domicilio del paziente.

“Si tratta di un ulteriore dono all’emergenza che il Comitato Terapia Domiciliare Covid19 ha inteso rendere a tutti, vecchi e nuovi soci” ha spiegato Erich Grimaldi, presidente e fondatore del Comitato Cura Domiciliare Covid-19 e di Unione per le Cure, i Diritti e le Libertà. “Si tratta di un progetto all’avanguardia realizzato con la passione e l’amore dei volontari del gruppo” ha aggiunto poi l’avvocato Grimaldi.

“Quando la volontà è quella di fare, di creare, qualcosa di utile per la collettività, ecco che le eccellenze danno il meglio” ha detto poi la portavoce del Comitato e di UCDL, Valentina Rigano “è solo l’inizio di un cammino virtuoso per cristallizzare il lavoro di centinaia di professionisti che vogliono dare il proprio contributo per cambiare le cose”.

Come funziona la nuova Web App per le cure domiciliari per malati Covid

Il nome della Web App per la cura domiciliare del Covid è TDC19 e permetterà di instaurare un contatto tra paziente Covid e medico tramite il web. Non occorre nemmeno scaricare e installare la app attraverso gli store Android o Apple, perché l’assistenza sarà accessibile direttamente dal sito web dedicato attraverso il quale raggiungere un pannello di controllo separato.

La Web App sarà dotata di oltre 100 funzioni molto utili per la gestione dei casi dei pazienti e permetterà anche di raccogliere nel rispetto della normativa di settore, dati di importanza fondamentale per la ricerca scientifica.

L’applicazione sarà anche dotata di un social network integrato che diventa di fatto una community virtuale alla quale potranno accedere tutti i soci del Comitato.

Si tratta di un sistema strutturato in tre diversi portali che sono interconnessi:

  • portale medico per il supporto e la ricerca scientifica
  • portale pazienti
  • portale moderatori

Tutti gli esperti che danno volontariamente e gratuitamente il proprio contributo a questo progetto fornendo l’assistenza necessaria ai malati Covid che utilizzano la Web App TDC19, tra i quali troviamo diverse figure professionali quali medici di medicina generale, psicologi, fisioterapisti, biologi nutrizionisti, infermieri, professionisti sanitari, saranno costantemente collegati tra loro.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram
Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo