FP Markets ottiene la licenza di broker FX in Kenya dalla Capital Markets Authority (CMA)

FP Markets si rafforza in Africa - BorsaInside

Con una mossa che rafforza ulteriormente la sua posizione di broker Forex e CFD online di portata globale, FP Markets (qui la recensione) ha annunciato che è stata concessa una licenza di broker di valuta estera senza negoziazione dalla Capital Markets Authority (CMA) del Kenya per la sua controllata locale FP Markets Limited.

La regolamentazione del Kenya si aggiunge all’altro riconoscimento ricevuto da FP Markets in Africa: quello della Financial Sector Conduct Authority (FSCA) del Sud Africa del 10 maggio 2022.

Craig Allison, CEO di FP Markets, ha commentato la notizia affermando: “Siamo entusiasti di aver ottenuto l’autorizzazione licenza della CMA. Il Kenya è emerso come una nuova importante realtà strategica per noi ed è un paese che lo è vanta una comunità di trading e investitori giovane e dinamica. Si distingue come un sistema finanziario ben regolamentato ma anche un centro di servizi e hub per gran parte dell’Africa. L’economia del paese è in crescita e la società è caratterizzata da a forte spirito imprenditoriale“. Il manager ha poi aggiunto che FP Markets non vede l’ora di operare in Kenya e “collaborare con gli enti regolatori locali e il governo per garantire che il settore continui a svilupparsi in modo sostenibile”. L’aggiunta della licenza CMA estende l’elenco dei riconoscimenti incassati da FP Markets da parte di autorità di regolamentazione di tutto il mondo come l’Australian Securities and Investments Commission (ASIC), Financial Sector Conduct Authority (FSCA) del Sud Africa, la Financial Services Commission (FSC) del Mauritius, la Cyprus Securities and Exchange Commission (CySEC) e la Securities Commission di le Bahamas (SCB).

In qualità di broker leader a livello globale, FP Markets offre ai trader condizioni senza precedenti per l’accesso a oltre 10.000 mercati negoziabili mediante piattaforme di trading MT4, MT5, cTrader e Iress. Dalle coppie di valute più popolari come EUR/USD e USD/JPY a quelle a piccola capitalizzazione, dalle azioni delle borse globali fino alle materie prime, alle obbligazioni, agli ETF e alle criptovalute, FP Markets è ora pronta ad allargare la sua base clienti all’intera Africa.

–REGISTRATI GRATIS SU FP MARKETS (SITO UFFICIALE>>

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram
Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo