Le migliori citazioni e frasi motivazionali per impegnarsi nel lavoro

Aggiornamento del

Il successo in ambito lavorativo passa inevitabilmente dall’impegno, dalla dedizione e dalla determinazione con cui si perseguono i propri obiettivi. È infatti il duro lavoro la chiave più importante per raggiungere il successo, e se non si è disposti a questo, a scommettere tutto in un’impresa, allora diventa quasi impossibile realizzarsi in ambito lavorativo.

Servono sempre duro lavoro e spirito di squadra, pressoché indistintamente in tutti i settori, si tratta di una vera e propria ricetta per il successo. Poi come qualunque imprenditore potrebbe confermarti, ci sono giornate che si rivelano molto più produttive di altre, ma fa parte del gioco.

E se tu o il tuo team di lavoro avete bisogno di trovare lo stimolo giusto per dedicarvi con maggior impegno al lavoro e al raggiungimento degli obiettivi, ecco alcune citazioni famose sul tema del lavoro, frasi motivazionali che vi daranno la spinta giusta verso il successo.

15 citazioni per avere successo negli affari

Non ci sono leader aziendali di successo che sono arrivati dove si trovano senza la volontà di darsi da fare e lavorare sodo. Ecco quindi alcune frasi motivazionali di uomini d’affari e imprenditori di successo che mettono in risalto l’importanza di mettercela tutta nel proprio lavoro.

  1. Pensare è il lavoro più duro, e forse è per questo che sono così pochi ad impegnarsi in questo.
    Henry Ford, industriale americano e fondatore di Ford Motor Co
  2. Un sogno non diventa realtà con la magia; ci vuole sudore, determinazione e duro lavoro.
    Colin Powell, ex segretario alla Difesa Usa
  3. Sono uno che crede molto nella fortuna, e trovo che più lavoro duro più ne ho.
    Thomas Jefferson, ex presidente degli Stati Uniti
  4. Non importa quanto lavori, qualcuno sta lavorando più di te.
    Elon Musk, imprenditore
  5. Il duro lavoro batte il talento se il talento non lavora sodo.
    Tim Notke, allenatore di basket
  6. La soddisfazione sta nello sforzo, non nel risultato.
    Mahatma Gandhi, attivista indiano
  7. Pensiamo, erroneamente, che il successo sia il risultato della quantità di tempo che dedichiamo al lavoro, invece della qualità del tempo che vi dedichiamo.
    Ariana Huffington, imprenditrice e autrice
  8. Gli uomini muoiono di noia, conflitto psicologico e malattia. Non muoiono di duro lavoro.
    David Ogilvy, magnate della pubblicità.
  9. L’inazione genera dubbio e paura. L’azione genera fiducia e coraggio. Se vuoi vincere la paura, non fermarti a pensarci, esci e datti da fare.
    Dale Carnegie, businessman icona americano
  10. Lavora duro, divertiti, fai la storia.
    Jeff Bezos, fondatore di Amazon
  11. Non ho mai preso un giorno libero nei miei 20 anni. Non uno.
    Bill Gates, co-fondatore di Microsoft
  12. Ho letto qualcosa che Bill Gates ha detto circa 6 mesi fa. Ha detto: “ho lavorato molto, molto duramente a 20 anni”. E so cosa intende perché ho lavorato molto, molto duramente anch’io a 20 anni. Letteralmente 7 giorni su 7, molte ore al giorno. Ed è davvero una cosa meravigliosa da fare, perché puoi fare molto. Ma non puoi farlo per sempre, e non vuoi farlo per sempre, devi trovare modi per capire quali sono le cose più importanti e lavorare ancora di più con altre persone.
    Steve Jobs, co-fondatore di Apple
  13. Non ci sono segreti per il successo. È il risultato di preparazione, duro lavoro e apprendimento del fallimento.
    Colin Powell, ex segretario alla Difesa Usa
  14. Senza lavoro niente prospera.
    Sofocle, filosofo
  15. Non c’è tempo per la monotonia. C’è tempo per il lavoro e tempo per l’amore. Non resta altro tempo. Coco Chanel, icona fashion.

10 citazioni per spronare un team aziendale

Quando si lavora in team si punta tutto sulla collaborazione e sulla condivisione di idee, in questo modo il lavoro di gruppo permette di raggiungere risultati eccezionali e di incrementare notevolmente la produttività. Tuttavia quando ci sono più individui che cooperano per il raggiungimento di obiettivi comuni è importante che siano tutti adeguatamente motivati.

Questo garantisce che non ci siano punti deboli nella squadra. Se tu o il tuo team avete bisogno di una piccola spinta motivazionale, prova a dare un’occhiata alle seguenti citazioni famose sull’importanza del duro lavoro di squadra.

  1. Il prezzo del successo è il duro lavoro, la dedizione al lavoro da svolgere e la determinazione che, indipendentemente dal fatto che vinciamo o perdiamo, abbiamo applicato il meglio di noi stessi al compito da svolgere.
    Vince Lombardi, allenatore della Hall of Fame
  2. Il lavoro di squadra è la capacità di lavorare insieme verso una visione comune. La capacità di indirizzare i risultati individuali verso obiettivi organizzativi. È il carburante che permette alle persone comuni di raggiungere risultati non comuni.
    Andrew Carnegie, magnate
  3. Un grande lavoro di squadra è l’unico modo per creare le scoperte che definiscono le nostre carriere.
    Pat Riley, allenatore di basket
  4. Il miglior lavoro di squadra viene da uomini che lavorano in modo indipendente all’unisono verso un obiettivo.
    J.C. Penney, magnate del commercio al dettaglio
  5. Alla fine, tutte le operazioni aziendali possono essere ridotte a tre parole: persone, prodotti e profitti. A meno che tu non abbia una buona squadra, non puoi fare molto con gli altri due.
    Lee Iacocca, presidente. CEO di Crhysler
  6. Il modo in cui una squadra gioca nel suo insieme determina il suo successo. Potresti avere il più grande gruppo di fuoriclasse individuali del mondo, ma se non giocano insieme, il club non varrà un centesimo.
    Babe Ruth, leggenda del baseball
  7. Il successo è migliore quando è condiviso.
    Howard Schultz, CEO di Starbucks
  8. Le grandi aziende vengono costruite in ufficio, con il duro lavoro svolto da un team.
    Emily Chang, giornalista e produttrice esecutiva
  9. Se ami il tuo lavoro sarai là fuori ogni giorno cercando di farlo nel miglior modo possibile, e presto tutti intorno prenderanno la tua passione come se avessi la febbre.
    Sam Walton, fondatore di Walmart
  10. Niente è particolarmente difficile se lo dividi in piccoli lavori.
    Henry Ford, industriale americano
    .

12 citazioni famose sul duro lavoro per il successo dell’azienda

Il successo non è qualcosa che arriva dall’oggi al domani, e le persone di maggior successo sono quelle che sono disposte a dedicare una giornata di produttivo lavoro prima ancora di ottenere il successo. Se stai cercando di motivare la tua squadra, prova a mostrare loro alcune delle seguenti frasi motivazionali sull’importanza del duro lavoro per il successo dell’azienda.

  1. Conosco il prezzo del successo: dedizione, duro lavoro e una devozione incessante per le cose che vuoi veder accadere:
    Frank Lloyd Wright, architetto e scrittore
  2. Fare del tuo meglio in questo momento ti mette nel posto migliore per il momento successivo.
    Oprah Winfrey, magnate dei media
  3. Cos’è il successo? Penso che sia un misto di avere un talento per la cosa che stai facendo, sapendo che non è abbastanza, che devi fare un duro lavoro e avere un certo senso di scopo.
    Margaret Tatcher, ex primo ministro del Regno Unito
  4. Ho imparato che il successo si misura non tanto dalla posizione che si è raggiunta nella vita quanto dagli ostacoli che sono stati superati mentre si cercava di raggiungere il successo.
    Booker T. Washington, educatore e consigliere presidenziale
  5. Penso che il mio più grande contributo a qualsiasi successo ho avuta sia arrivato attraverso il duro lavoro. Non c’è davvero alcun sostituto per lavorare sodo.
    Maria Bartiromo, giornalista televisiva e autrice.
  6. Vorresti che ti confidassi una formula per il successo? È abbastanza semplice, davvero: raddoppia la tua percentuale di fallimenti. Stai pensando al fallimento come al nemico del successo, ma non lo è affatto. Puoi essere scoraggiato dal fallimento o puoi imparare da esso, quindi vai avanti e commetti degli errori. Fai tutto quello che puoi. Perché ricorda che è lì che troverai il successo.
    Thomas J. Watson, CEO di IBM.
  7. L’unica differenza tra successo e fallimento è la capacità di agire.
    Alexander Graham Bell, inventore
  8. Il talento costa meno del sale da cucina. Ciò che separa l’ìndividuo di talento da quello di successo è il duro lavoro.
    Stephen King, scrittore americano
  9. Se sei disposto a lavorare sodo e porre molte domande, puoi imparare a fare affari abbastanza velocemente.
    Steve Jobs, co-fondatore di Apple
  10. La fortuna è un dividendo di sudore. Più sudi, più fortunato sarai.
    Ray Kroc, magnate americano del fast food
  11. I tre grandi elementi essenziali per ottenere qualcosa che valga la pena sono: duro lavoro, attitudine e buon senso.
    Thomas Edison, inventore
  12. Non si tratta di soldi o di collegamenti: è la volontà di lavorare fuori e imparare più di tutti.
    Mark Cuban, investitore americano.

11 citazioni famose per motivare alla perseveranza e alla determinazione

Spesso è possibile motivare un team con il giusto discorso di incoraggiamento, o con poche parole che siano di ispirazione per tutta la squadra che si muove verso l’obiettivo comune da raggiungere.

Le parole giuste possono unire il team, creare coesione e motivazione. Ci sono poi alcuni membri della squadra che hanno bisogno di un approccio personalizzato, ed ecco che alcune citazioni famose possono rivelarsi utili. Quelle che riportiamo di seguito sono frasi motivazionali che invitano alla determinazione a alla perseveranza nel lavoro.

  1. Mediamente le persone mettono solo il 25% della propria energia e delle proprie capacità nel lavoro che svolgono. Il mondo si toglie il cappello davanti a coloro che mettono oltre il 50% delle proprie capacità e gira per quelle poche che dedicano il 100%.
    Andrew Carnegie, magnate
  2. Se ci fai caso, la maggior parte dei casi di successo raggiunto dall’aggi al domani hanno richiesto molto tempo.
    Steve Jobs, co-fondatore di Apple Inc.
  3. Il successo non arriva per caso. È duro lavoro, perseveranza, apprendimento, studio, sacrificio e, soprattutto, amore per ciò che stai facendo o imparando a fare.
    Pelé, calciatore brasiliano
  4. Il successo non è definitivo, il fallimento non è fatale. È il coraggio di continuare che conta.
    Winston S. Churchill, primo ministro britannico durante la seconda guerra mondiale
  5. Il guerriero di successo è l’uomo medio, con una concentrazione simile a un laser.
    Bruce Lee, campione di arti marziali e star di Hollywood
  6. Il successo sembra essere connesso con l’azione. Le persone di successo continuano a muoversi. Fanno errori, ma non si arrendono.
    Conrad Hilton, albergatore e magnate
  7. Non ho mai fatto nulla che valga la pena di fare per caso, né nessuna delle mie invenzioni è arrivata indirettamente per caso, tranne il fonografo. No, quando ho deciso che vale assolutamente la pena ottenere un risultato, faccio tentativi su tentativi finché non arriva.
    Edison, inventore e uomo d’affari
  8. Continua a perseverare e ti imbatterai in qualcosa, forse quando meno te lo aspetti, è questione di probabilità. Non ho mai sentito di nessuno che sia mai inciampato in qualcosa stando seduto.
    Charles F. Kettering, magnate dell’industria automobilistica
  9. L’imprenditoria è un’ottima livella. La cosa meravigliosa è che il denaro non è l’unica valuta quando si tratta di avviare un’impresa; guida, determinazione, passione e duro lavoro sono tutti gratuiti e più preziosi di una pentola piena di denaro contante.
    Richard Branson, imprenditore
  10. Sono contrario al ritiro. Ciò che tiene in vita un uomo è avere qualcosa da fare.
    Colonnello Sanders, fondatore di KFC
  11. Il successo non è sempre questione di grandezza. Si tratta di coerenza. Il duro lavoro costante porta al successo. La grandezza verrà.
    Dwayne “The Rock” Johnson, ex wrestler e attore di Hollywood.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram
Regolamentazione Trading