Raggiunto l’accordo nel vertice a tre. Di Maio: “Adesso abbassare le tasse”

Il tanto atteso vertice a tre Conte-Di Maio-Salvini si è tenuto ieri verso le 22 a Palazzo Chigi. Dopo settimane di incertezze e di dichiarazioni non sempre in sintonia, chiarezza sembra essere stata finalmente fatta. Il clima da campagna elettorale dovrebbe a questo punto essere stato del tutto superato, e le premesse per tornare a lavoro ci sono tutte.

E’ durato circa 2 ore il vertice tra il premier e i due vice. Iniziato con mezz’ora di ritardo per attendere l’arrivo del leader M5s di ritorno da Ginevra e terminato verso mezzanotte pare aver finalmente prodotto il risultato sperato: una ritrovata sintonia tra le forze di governo. Quella sintonia che il premier Conte non era riuscito a ristabilire con il suo ultimatum di una settimana fa.

Di Maio “La priorità in questo momento è abbassare le tasse”

Si sono stretti la mano Di Maio e Salvini nel cortile di Palazzo Chigi prima di salutarsi intorno alla mezzanotte. Il vertice si è concluso nel migliore dei modi ed entrambi i leader sono apparsi pronti a rimettersi al lavoro sui problemi del Paese.

“Al vertice un clima positivo di chi vuole lavorare al massimo per l’Italia.” Ha dichiarato Luigi Di Maio ai giornalisti “Il primo obiettivo e la priorità in questo momento è abbassare le tasse e lavoreremo per questo.”

Salvini “evitare l’infrazione garantendo crescita, lavoro e taglio delle tasse”

Soddisfatto per il risultato del vertice a tre anche il leader leghista Matteo Salvini “tutto bene al vertice. Il governo va avanti? Mai avuto dubbi” ha dichiarato ai giornalisti al termine dell’incontro, parlando poi degli obiettivi dell’esecutivo: “L’obiettivo comune è evitare l’infrazione garantendo la crescita, il diritto al lavoro e il taglio delle tasse.”

Salvini ha anche tranquillizzato chi temeva che fossero necessarie spiacevoli contromisure per far quadrare i conti con l’Europa “Non ci sarà nessuna manovra correttiva e nessun aumento delle tasse” ha affermato senza giri di parole il leader del Carroccio.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram
Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo