Mario Draghi alla Camera dei deputati per il voto di fiducia: video diretta streaming della votazione

Oggi il presidente del Consiglio incaricato, Mario Draghi, si presenta alla Camera dei Deputati per ottenere la fiducia, ma così come non erano previste sorprese nella giornata di ieri a Palazzo Madama, così non ve ne saranno neppure oggi, con l’ex presidente della Banca Centrale Europea che otterrà anche dai deputati la fiducia per governare il Paese in questa fase così critica.

Per seguire le operazioni di voto che dovrebbero essere avviate nel corso della serata intorno alle ore 20, è possibile guardare la video diretta da Montecitorio su YouTube. Di seguito pubblichiamo il link per seguire la diretta streaming della Camera.

Ieri le operazioni di voto sono iniziate con un ritardo di un paio d’ore, e la cosa potrebbe ripetersi anche oggi. Infatti prima di dare il via alla votazione per la fiducia al governo Draghi ci sarà il dibattito parlamentare, e prima ancora il discorso del presidente del Consiglio incaricato che esporrà il programma del suo governo.

Mario Draghi ottiene la fiducia del Senato

Ha ottenuto la fiducia al Senato senza nessun problema, il premier incaricato Mario Draghi, che nella giornata di ieri ha incassato il sì della maggioranza dei parlamentari che siedono a Palazzo Madama ed oggi si appresta a riceverla anche dal secondo ramo del Parlamento.

Ieri l’ex presidente della BCE si è presentato davanti ai senatori ed ha pronunciato il suo discorso, al quale è seguito il dibattito parlamentare ed in tarda serata si è dato il via alle operazioni di voto.

Mario Draghi ha ottenuto la fiducia con 262 Sì, superando quindi di 100 voti la soglia necessaria per avere la maggioranza a Palazzo Madama. I No sono stati però 40, e 2 gli astenuti. Tra i voti contrari al governo Draghi si contano quelli di 15 senatori del Movimento 5 Stelle che si sono andati ad aggiungere ai 19 di Fratelli d’Italia.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram
Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo