PS5: Uscita, Prezzo, Specifiche, Offerte e Disponibilità

Aggiornamento del

PS5 è uscita a Novembre 2020 ad un prezzo di 499 euro e 399 euro a seconda del modello, tuttavia fin dal giorno di lancio ad oggi è difficile reperirne una a causa di una domanda che non riesce ad essere soddisfatta per via delle grandi richieste. A pochi minuti dall’apertura dei preordini, Sony ha registrato il tutto esaurito, ed oggi a distanza di un anno circa dal lancio la situazione non è migliorata.

PlayStation 5 uscita

Come detto PS5 teoricamente è già disponibile in Italia, tuttavia per il momento è introvabile, nel giro di qualche anno PS4 andrà in pensione, sostituita dalla nuova generazione di console, probabilmente quando PS5 non avrà problemi scorte, al punto da non alimentare più i bagarini, i quali acquistano e rivendono la console a prezzi maggiorati.

PS5 quanto costa?

PS5 viene venduta in due differenti versioni: Digital Edition e Standard Edition. La Digital come da nome non ha il lettore ottico Ultra HD Bluy-Ray, quindi può eseguire solo giochi digitali, l Standard come da tradizione può leggere dischi.

  • PlayStation 5 Digital Edition costa 399,99 euro.
  • PS5 Standard Edition costa 499,99 euro.

Dove acquistare PS5?

Acquista PS5 non è impossibile ma è difficile, questo è certo, mensilmente negozi come Amazon, GameStop, MediaWorld e le grandi catene vengono riforniti con nuovi restock, tuttavia le richieste sono tante e le unità a disposizione poche, quindi molti si ritrovano a mani vuote, nonostante i contanti a disposizione per l’acquisto. Sony di recente ha commercializzato un bundle PS5 con abbonamento PlayStation Plus da 12 mesi al prezzo di partenza di 569,98€.

A differenza del lancio, non è possibile prenotare la console, da nessuna parte, il primo che arriva riesce ad acquistarla quando naturalmente torna disponibile. Gli acquirenti più veloci riescono a comprare la console prima che torni esaurita. Non c’è possibilità di prenotare con pagamento anticipato per assicurarsi una console, quindi non vi resta che seguire la vendita e sperare di arrivare in tempo. Se volete però vi è la possibilità di registrarsi per ricevere una mail informativa sulla disponibilità di PS5.

PS5 caratteristiche

Tutto bello ma quali sono le caratteristiche tecniche di PlayStation 5? La console di nuova generazione sfoggia un potente SSD che riduce notevolmente il tempo di caricamento nei giochi, rendendo l’esperienza quasi istantanea. Una velocità senza precedenti sia in lettura che scrittura. PS5 è disponibile in versione con lettore Bluray 4K e digitale. 

La scheda tecnica di PS5 si presenta in questo modo:

  • CPU: 8x Zen 2 Cores at 3.5GHz (frequenza variabile)
  • GPU: 10.28 TFLOPs, 36 CUs at 2.23GHz (frequenza variabile)
  • GPU Architecture: Custom RDNA 2
  • Memoria interfaccia: 16 GB GDDR6 a 256-bit
  • Memory Bandwidth: 448 GB/s
  • Memoria interna: 825 GB SSD
  • IO Throughput: 5.5GB/s (Raw), Typical 8-9GB/s (Compressed)
  • Memoria espandibile: NVMe SSD Slot
  • Memoria esterna: supporto a USB HDD
Grazie al Tempest Engine, potete giocare con audio 3D immersivo e coinvolgente, permettendovi di percepire ogni elemento nel mondo di gioco come la pioggia, udendo ogni singola goccia.
dual%20sense

PS5: Il nuovo controller DualSense

La vera punta di dimante di PS5 è il Dual Sense, il controller di nuova generazione, il quale vi permette di avere un’immersione mai concepita prima d’ora. Il Dual Sense è dotato di feedback aptico e grilletti adattivi, il tasto Share viene sostituito con il Create e il microfono integrato garantisce una comunicazione pulita nel multiplayer, con una batteria potenziata per una maggiore durata rispetto al Dual Shock 4.

Ma il controller non è tutto, la PS5 viene accompagnata da accessori ufficiali come telecomando per il lettore Bluray, camera HD, cuffie con microfono Pulse 3D e base per la ricarica dei controller.

PS5 è retrocompatibile?

La domanda sorge spontanea, PS5 è retrocompatibile con i giochi PS4? La risposta è SI, la nuova console supporta giochi sia fisici che digitali.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram
Regolamentazione Trading