Migliori programmi GRATIS per creare volantini

Aggiornamento del

Se vi state chiedendo come creare volantini online gratis? La risposta è piuttosto semplice. Esistono software gratis per creare volantini su Windows, macOS e Linux, scopriamo insieme quali sono i migliori programmi gratis.

Scribus

Il primo software di cui vogliamo parlarvi è Scribus. Essendo open source è completamente gratuito e permette di creare volantini e non solo, potete dare vita a biglietti da visita, cartoline, giornali e molto altro senza spendere un centesimo.

Facile da utilizzare e con tutti gli strumenti di cui avete bisogno, disponibile su Windows, macOS e Linux.

Scarica Scribus GRATIS

LibreOffice

Il secondo programma per creare volantini interattivi è decisamente più famoso, dato che è una valida alternativa all’Office di Microsoft. Anche in questo caso è un open source, quindi è GRATIS e include anche programmi per scrittura, disegno e non solo, è una raccolta di software gratuiti per l’uso quotidiano, utili per creare e stampare volantini e non solo.

Disponibile per Windows, macOS e Linux, anche se in quest’ultimo caso ve lo ritroverete pre-installato nel sistema operativo.

Scarica LibreOffice GRATIS

Microsoft Office

Anche se Office non è gratis, nel caso in cui abbiate Windows 11, troverete nel sistema operativo una versione web di Office, la quale utilizza One Drive, se così non fosse potete sempre affidarvi alla versione di prova gratuita. In questo modo potrete creare volantino word.

Scarica Microsoft Office GRATIS

Adobe InDesign

Altro software per creare volantini gratis è InDesign, sviluppato dalla celebre Adobe, la quale è sinonimo di professionalità. Si tratta di un potente strumento gratuito che permette ai principianti di creare volantini gratis, utilizzando le tante funzioni presenti, ottimo anche per riviste ed altri tipi di lavori.

La differenza principale rispetto la concorrenza risiede nel fatto che InDesign vanta una generosa presenza di strumenti che potrebbero tornarvi utili. Disponibil per Windows e macOS. In questo caso però avete solo 30 giorni di prova gratuita prima dell’acquisto di una licenza.

Scarica Adobe InDesign GRATIS

Serif PagePlus Starter Edition

Programma decisamente meno conosciuto per creare volantini online, tuttavia risulta estremamente intuitivo e completo. PagePlus è un programma per creare volantini che soddisferà ogni vostra esigenza, essendo completamente gratuito ma disponibile solo per Windows.

Non vi sono limiti, non dovete acquistare licenze, non scade, nonostante sia disponibile anche in versione Pro che include maggiori funzioni a pagamento, in questo caso però la scelta è vostra se pagare o meno, anche con la versione gratuita potrete creare volantini.

Scarica Serif PagePlus Starter Edition GRATIS

Spring Publisher

Un altro programma gratis per creare volantini è Spring Publisher, facile da utilizzare e utile per creare biglietti da visita, cartoline, lettere e molto altro. L’interfaccia grafica è suddivisa in schede ed è molto simile ad Office, include una lunga serie di strumenti che potrebbero fare al caso vostro.

Se vi state chiedendo come realizzare un volantino online allora il programma in questione potrebbe tornarvi decisamente utile, grazie alla possibilità di inserire immagini e testi, codice QR, mappe e grafica vettoriale. I file generati sono di alta qualità e come i programmi precedenti è gratis, nonostante sia presente anche in versione a pagamento con funzionalità aggiuntive.

Scarica Spring Publisher GRATIS

Swift Publisher

Se vi state chiedendo come creare un volantino offerte allora Swift Publisher è la soluzione, in questo caso però è disponibile solo su Mac, non è compatibile con Windows. Con Swift potete creare volantini, carta intestata, brochure, newsletter e molto altro.

Il programma dispone di una comoda e intuitiva interfaccia, con tutto ciò di cui avete bisogno per lavorare alle vostre creazioni. 300 i template a disposizione, è gratuito per 30 giorni, dopo di che dovete acquistare la licenza per accedere a tutte le sue funzionalità.

Scarica Swift Publisher GRATIS

Pages

Come creare volantini app? L’ultimo programma per creare volantini app di cui vogliamo parlarvi è Pages, una valida alternativa a Swift, ma anche in questo caso non è disponibile per Windows ma solo macOS. Con il software in questione potete creare volantini e molto altro. Potete usarlo gratis per un certo periodo di tempo, dopo di che dovrete acquistare la licenza per accedere a tutte le sue funzionalità.

Scarica Pages GRATIS

Come avete visto esistono tanti programmi gratuiti per creare volantini online, spetterà a voi decidere a quale di essi affidarvi, alcuni sono più completi ma richiedono la licenza, altri completamente gratis ma con meno strumenti, tutti validi per lo scopo.

Se avete Windows o macOS non dovreste avere problemi a trovare il software per creare volantini adatto alle vostre esigenze, per Linux invece la scelta ricade su una manciata di programmi open source comunque validi.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram
Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo