Postepay e Postemat non funzionano: Impossibile acquistare online o fare pagamenti nei negozi

Aggiornamento del

Postepay, Postemat e Bancoposta sono down, ciò comporta che i possessori di tali carte di credito non possono acquistare online o pagare in negozio con postemat. Al momento del pagamento si riscontra un errore, inutile dire che ciò ha creato non pochi problemi a chi contava di fare acquisti online o in locale.

Poste italiane problemi tecnici oggi

Il bonifico postepay non funziona? Postepay non funziona online? Postepay Evolution non funziona oggi?

A segnalare la vicenda ci ha pensato il Corriere della Sera, pare che in numerose località Italiane, i supermercati si sono ritrovati con carrelli della spesa pieni, dopo che i consumatori si sono visti costretti ad andare via a causa della mancanza di soldi contanti e postepay o bancoposta non funzionanti. Immaginate di andare a fare la spesa e contare sullo stipendio che avete sulle carte di credito, per poi scoprire alla casa che le carte non funzionano.

La situazione ha creato non pochi disagi, sia perchè è accaduto nel weekend, periodo in cui sono molti gli italiani che fanno la spesa che in vista del Black Friday, settimana in cui ci sono grandi offerte e sconti nei negozi online e locali. Chi contava di fare dei regali di compleanno o regali di natale in anticipo approfittando dei saldi, si è visto costretto a rimandare i propri piani.

Ciò insegna che è sempre bene disporre di contanti se si ha intenzione di fare la spesa o acquistare nei negozi della propria città, in questo modo se ci sono disservizi di questo tipo non si resta a secco. Certo, venditori come Amazon Italia o altri vedranno in queste ore un calo vertiginoso degli acquisti, a causa dei problemi tecnici con Postepay e Bancoposta.

Pare che tutte le altre carte di credito siano funzionanti, quindi Hype, Neteller e banche varie, il problema riguarda esclusivamente le carte postali. Postepay non funziona? Bancoposta non funziona? Vi informiamo che è un disservizio globale in Italia, quindi evitate di contattare le poste per segnalare il problema, i tecnici sono lavoro per individuare la causa e risolverla tempestivamente.

Cosa fare se la Postepay non funziona?

Se vi state chiedendo Perchè Postepay non autorizza il pagamento, allora sapete il perchè. Chi chiamare per problemi Postepay? Solitamente le Poste, se il disservizio riguarda solo voi si intende.I problemi postepay oggi 2021 riguardano quasi tutta l’Italia come potete vedere dall’immagine in alto, potreste anche riscontrare che la postepay non funziona di notte, perchè magari la causa non è ancora stata scoperta e risolta.

Come sbloccare Postepay per pagamenti On-Line?

Se invece dopo che il problema è stato risolto non riuscite ad usare Postepay Online, allora non vi resta che contattare le Poste o recarvi presso un ufficio postale, la vostra carta potrebbe non essere abilitata per gli acquisti online o bloccata per motivi di sicurezza.

La situazione dovrebbe tornare alla normalità tra poche ore, se postepay non funziona online o non riuscite a pagare in negozio con il Bancoposta, allora non riuscirete nemmeno a prelevare contanti presso uno sportello Poste per la medesima ragione.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram
Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo