Come stampare tutti i File di una cartella

Aggiornamento del

Come si fa a stampare un documento? Domanda che generalmente si pone chi non è molto bravo con i PC, ma se si vuole invece stampare più documenti? Se non volete aprire ogni singolo documento da stampare per cliccare poi su Stampa, esiste un metodo più veloce di cui vi parleremo oggi.

Come stampare più File GRATIS

Il programma da usare per la stampa dispense o altri tipi di file è Print Conductor, il funzionamento è molto semplice oltre ad essere GRATIS:

  1. Scaricate il programma da QUI e installatelo
  2. Lanciate il programma e cliccate su Aggiungi Documenti (se volete selezionarli da directory differenti) o Aggiungi Cartella (se volete caricare tutti i file di una cartella)
  3. Cliccate su Inizia a Stampare

In basso a sinistra troverete una barra di caricamento che mostra il progresso di stampa con il numero di file stampati e quelli ancora da stampare, mentre a destra tutti i file selezionati con tanto di data di creazione, modifica, titolo, formato, peso, directory e cosi via dicendo.

A seguire vi riportiamo un video tutorial per aiutarvi a capire come funziona:

Dove poter stampare un file?

Se non avete una stampante e volete stampare documenti vicino a me o stampare file online, esistono copisteria online che vi stampano documenti e ve li spediscono comodamente a casa,altrimenti non vi resta che affidarvi ad una copisteria locale.

In rete vi sono molti siti stampa online PDF che consentono di stampare pdf online gratis utilizzando una stampante di retestampante locale, ci sono anche siti con stampa documenti online spedizione gratuita, i quali consentono la stampa e rilegatura PDF pagando solo la stampa invece che la spedizione.

Dove stampare file PDF? I PDF sono come documenti Word, per cui se vi state chiedendo quanto costa stampare file PDF, a meno che non vi siano immagini, tabelle e file multimediali di questo tipo, se un file PDF contiene solo testo, il costo per la stampa dovrebbe essere lo stesso di un normale documento Word.

Come stampare un documento

Quando costa stampare 100 pagine a casa? Quanto mi costa stampare 500 pagine? Immaginatedi dover costruire una casa, non si parte per poi fermarsi a metà per mancanza di materiali e denaro per ultimare il lavoro, il discorso è lo stesso per la stampa. Se dovete stampare documenti, stampare pdf, stampare a4 e cosi via dicendo, bisogna essere certi di disporre del numero di fogli richiesto e il colore alla stampante.

Quanto costa stampare un documento? A meno che non lo portiate in copisteria, se dovete stampare documenti a casa il costo varia a seconda del numero di fogli o colori da acquistare, se la vostra stampante è a secco.Per stampare un documento, stampare un pdf, stampare un word e cosi via dicendo, assicuratevi prima di tutto di collegare la stampante al PC via USB, anche se esistono stampanti di rete, stampanti wireless, stampanti bluetooth, in quel caso lasciate il compito ad un esperto di settare la stampante con il vostro PC.

Una volta collegata la stampante al PC e installati i driver della stampante, vi basterà aprire un qualsiasi documento e cliccare su Stampa, dopo di che scegliere la stampante da utilizzare ed altri parametri come il tipo di foglio, se stampare a colori o stampare in bianco e nero e cosi via dicendo, avete possibilità di visualizzare l’anteprima di stampa prima di confermare.

Naturalmente il tempo impiegato per stampare varia a seconda del numero di fogli, se utilizzate una stampante laser o stampante a getto di inchiostro e cosi via dicendo.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram
Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo