Telegram: Reazioni, Spam, Traduzioni e QR a tema - Come funzionano

Telegram: Reazioni e Spam - Come funzionano
© iStockPhoto

Telegram continua ad espandersi con nuove funzionalità, scopriamo insieme le ultime novità giunte nel Messenger.

Telegram si aggiorna in tempo per la fine dell'anno, introducendo reazioni, traduzioni dei messaggi, codici QR a tema, spoiler e molto altro, a seguire vi riportiamo le novità.

Come usare le reazioni in Telegram

La prima e interessante novità riguarda la possibilità di esprimersi con delle reazioni nelle conversazioni Telegram, sia che si tratti di conversazioni private che canali o gruppi. Certo, in questo ultimo caso è l'admin a decidere se abilitare o meno le reazioni.

Se siete amministratori di un canale o gruppo Telegram, per attivare le reazioni in Telegram procedete come segue:

  1. Cliccate sul nome del vostro gruppo o canale Telegram
  2. Cliccate sui tre puntini
  3. Cliccate su Gestisci Gruppo o Gestisci Canale
  4. Cliccate su Reazioni
  5. Cliccate sull'interruttore per abilitarle
  6. Decidete quali attivare o disattivare cliccando sui vari interruttori
  7. Cliccate su Salva per 2 volte

Per usare le reazioni in Telegram vi basterà spostare il cursore del mouse sul messaggio a cui rispondere e scegliere la reazione dalla lista se siete da PC, se invece usate smartphone o tablet dovete cliccare sul messaggio e scegliere poi la reazione.

Come usare gli Spoiler in Telegram

Vi è mai capitato che qualcuno vi rovini il finale di un Film o un videogioco su Telegram? Per questo motivo entra in gioco lo Spoiler, una funzionalità che consente di nascondere il testo di un messaggio, mostrandolo solo se si clicca sullo stesso. Come fare?

  1. Digitate il testo da nascondere in Telegram
  2. Selezionate il testo da nascondere in Telegram
  3. Cliccate con il tastro destro del mouse sul testo da nascondere in Telegram, se siete da PC, oppure i tre puntini se siete da smartphone o tablet
  4. Cliccate su formattazione > Spoiler se siete da PC o Spoiler se siete da Mobile
  5. Inviate il messaggio

A questo punto il messaggio verrà nascosto in Telegram e sarà visibile solo a chi cliccherà sullo stesso.

Come tradurre messaggi in Telegram

Una delle nuove funzionalità più utili è sicuramente la possibilità di tradurre messaggi in Telegram, per farlo vi basterà recarvi in Impostazioni > Lingua, da qui potrete aggiungere il pulsante Traduci nel menu contestuale.

Per tradurre messaggi in Telegram dovrete quindi selezionare il messaggio. Da Lingua potrete decidere quali includere ed escludere. 

Come usare Codici QR a tema

Potete generare codici QR per qualsiasi utente, è una funzionalità utile sopratutto se avete gruppi, canali e bot. Il funzionamento è molto semplice, toccate la nuova icona codice QR situata accanto all'username di un utente e scegliete poi colori e motivo, quindi pubblicate il codice QR.

L'ultima novità riguarda le emoji interattive per le reazioni oltre l'aggiunta di ulteriori emoji reattive una volta inviate, queste oltre ad essere come sempre animate, animeranno ulteriormente la conversazione con degli effetti vari.

Ovviamente per poter usufruire delle novità in questione dovrete aggiornare Telegram, per farlo se siete su PC vi basterà cliccare su Aggiorna Telegram, situato in basso a sinistra, se invece siete su Mobile dovete recarvi nel Google Play Store o App Store e cliccare Aggiorna, dalla pagina di Telegram oppure accanto a Telegram dalla lista delle app da aggiornare.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato