Telegram: Come impostare un video nel Profilo

Aggiornamento del

Vi è mai capitato di rimanere colpiti da una particolare scena di un Film, Anime o Videogioco e volerla utilizzare come profilo su Telegram? Spesso l’immagine del profilo rappresenta un personaggio, una scena, un qualcosa che ha colpito l’utente. Telegram permette di impostare video come Profilo, per rendere i profili quanto più originali e personalizzati possibili.

A differenza di WhatsApp che non permette attualmente di impostare video come Profilo ma solo impostare Immagine come Profilo, Telegram invece consente di farlo, tuttavia ci sono dei limiti. Se ad esempio impostate un video come profilo che contiene una musica protetta da copyright, questa non verrà riprodotta e quindi il video sarà muto, come fosse una Gif, detto questo vediamo insieme come impostare un video come profilo su Telegram.

Video nel profilo di Telegram

Impostare immagine profilo Telegram è molto semplice, sia che utilizziate Telegram Web, Telegram Desktop o Telegram Mobile, la procedura è praticamente la stessa, ossia:

  1. Cliccate sul’icona delle tre linee in alto a sinistra
  2. Cliccate su Impostazioni
  3. Cliccate sull’icona della fotocamera (su PC dovete passare il cursore del mouse sull’immagine)
  4. Scegliete l’immagine da impostare come profilo su Telegram

Telegram sostituirà la vecchia immagine Profilo con la nuova immagine Profilo, tuttavia in qualsiasi momento potrete passare alle vecchie immagini Profilo o averne più di una, in modo che chi vedrà la vostra immagine potrà scorrere le vecchie, per cancellarle vi basterà cliccare sull’icona dei tre puntini e poi su Elimina.

Nel caso ve lo stiate chiedendo non serve ricorrere al telegram video to gif per impostare un video come Profilo, come detto Telegram supporta i video, se però questi hanno musica protetta da diritti d’autore semplicemente non verrà riprodotta e il video risulterà muto. Non serve nemmeno comprimere video o caricarlo su Google Drive oppure altrove, tutto quello che dovete fare è disporre del video da impostare come profilo nella memoria dello smartphone o tablet e procedere allo stesso modo delle immagini.

Se il video supera una certa durata, vedrete comparire una sorta di linea temporale che vi permetterà di decidere l’inizio e la fine del video da riprodurre nel profilo. Non dovete quindi ricorrere a programmi, applicazioni o altri metodi per tagliare il video, ci penserà lo stesso Telegram a farlo. Non occorre chiedersi come trasformare gif in video, potete impostare il video come profilo direttamente. Purtroppo però se lo fate da Desktop o Web il video potrebbe risultare un’immagine statica, quindi il consiglio è quello di impostare il video come profilo dal Mobile.

Certo, il video verrà riprodotto ovunque, cliccando sul video sarà possibile visionarlo con tanto di audio se questi non è protetto da diritti d’autore. Assicuratevi naturalmente di aggiornare Telegram all’ultima versione disponibile tramite App Store o Google Play Store, recandovi nei rispettivi store e cliccando su Aggiorna nella pagina di Telegram o sul pulsante presente nella lista delle app da aggiornare.

Una volta impostato il video Telegram come profilo sarà visibile da tutti, a meno che non decidiate di renderlo visibile solo a specifici contatti, per maggiori informazioni sul Messenger vi invitiamo a consultare il nostro articolo Telegram: A cosa serve e come si usa

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram
Regolamentazione Trading