Come rimuovere Watermark Windows

Come eliminare watermark da Windows 10? Prima di rispondere a questa domanda bisogna chiedersi, cos’è il watermark? Si tratta di un logo o scritta che viene usato dalle aziende nelle versioni di prova gratuite dei programmi, in questo caso del sistema operativo, ad alcuni giustamente potrebbe dare fastidio, anche se la scritta è posta nell’angolo in basso a destra, dunque non è al centro del Desktop, come accade con programmi gratis come Wondershare Filmora che mostrano logo o scritta in bella vista al centro del video o immagine, costringendo l’utente ad acquistare la licenza.

Prima di continuare vi informiamo che rimuovere il watermark Windows non attiva windows, se volete attivare il sistema operativo vi invitiamo ad acquistare la licenza, la Guida in questione consente solo di nascondere il messaggio che vi informa che Windows scade o che state usando una versione Insider di Windows!

Come togliere la scritta attiva Windows passa a impostazioni per attivare Windows?

Come detto la scritta in questione appare in due casi, quando si usa Windows non attivato o Windows Insider, quest’ultima versione destinata ad un pubblico che desidera provare le novità in Anteprima e condividere dei feedback con gli sviluppatori, al fine di migliorare il sistema operativo. La scritta in questione uscirà sempre e comunque ad ogni nuovo aggiornamento Windows che cambia il numero build.

Come attivare Windows 10 per sempre?

Attivare Windows per sempre significa eliminare watermark Windows 10 oltre naturalmente rimuovere Windows Insider, dato che le versioni Insider di Windows non possono essere attivate, dato che vengono rilasciati nuovi aggiornamenti nel tempo, quindi Windows non scade, tuttavia continua a mostrare il watermark sul Destkop.

Esiste un comodo, gratuito, veloce ed efficace software che permette di rimuovere il watermark Windows, il suo nome è Universal Watermark Disabler.

windows%20watermark

Come usare Universal watermark Disabler?

Prima di tutto scaricate il programma GRATIS da QUI, dopo di che vi basterà lanciarlo e cliccare su Install, verrete portati in pochi secondi alla schermata di login, quindi cliccate sul profilo in uso e digitate la password per accedere a Windows, come per magia vedrete che il Watermark è scomparso.

Come anticipato questa procedura va fatta sempre, ogni volta che il sistema operativo si aggiorna, nel caso in cui non venga attivato, o se utilizzate una versione Windows Insider. Universal Watermark disabler come suggerisce il nome stesso è universale, il che significa che potete usarlo per rimuovere scritta copia di valutazione Windows 11 ad esempio, lo stesso discorso vale su come togliere la scritta attiva windows 7.

Come eliminare la scritta copia di valutazione windows 11? Usando il software gratis di cui vi abbiamo parlato. Ci teniamo a fare una precisazione, il programma non permette di disattivare product key windows 10 o eliminare copia di valutazione windows 11, il sistema operativo dopo l’uso continua ad essere in prova e con scadenza, semplicemente viene rimossa la scritta che potrebbe infastidirvi e che vi informa del numero della build, scadenza di Windows ed altre informazioni.

Ad ogni nuovo aggiornamento Windows ve la ritroverete nuovamente li, dunque dovrete ripetere la stessa procedura, ossia lanciare il software, cliccare su Install ed effettuare il login Windows, se non vi ricordate i dati potete sempre riavviare il PC. A seguire abbiamo realizzato per voi un video tutorial nel quale vi illustriamo come rimuovere il Watermark su Windows nel caso in cui abbiate delle difficoltà nel farlo:

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram
Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo