Windows 11 si aggiorna con delle novità per i Tablet

Fino ad oggi la barra delle applicazioni di Windows 11 era pensata principalmente per PC Desktop e Notebook, mediante l’uso di mouse e tastiera, con il recente aggiornamento, Microsoft ha introdotto delle novità e migliorie per i tablet.

La nuova barra delle applicazioni può ora essere abilitata ed utilizzata in una modalità pensata per i tablet, incrementando la superficie sfruttabile dello schermo e impedendo all’utente di richiamare ulteriori applicazioni o funzionalità se usata in modalità compressa.

Nella estesa invece gli utenti possono interagire con la barra delle applicazioni usando le dita come input, questa presenta naturalmente tasti più grandi e distanziati in modo omogeno. Effettuando uno swipe verso l’alto o basso si passa da una modalità all’altra.

La barra delle applicazioni per tablet in Windows 11 non è la sola novità, Microsoft ha implementato anche una nuova funzionalità per i Widget, al fine di facilitare la scoperta e interazione di nuovi widget, contenuti e notizie via feed. La nuova versione di Windows 11 si focalizza nel rendere i widget non solo rilevabili dai feed ma anche personalizzabili.

Nuova taskbar per tablet e non solo

Naturalmente le novità non finiscono qui, Windows 11 accoglie 37 nuove emoji, molte di esse riprese da Android e iOS, basate su Emoji 14.0, oltre i suggerimenti delle tab più recenti di Microsoft Edge per il sistema Snap, il quale vi ricordiamo o informiamo nel caso non lo sappiate, che consente di affiancare le finestre delle app aperte nel sistema, senza ricorrere a PowerToys e strumenti vari.

widgetsnew

Le novità o migliorie menzionate per ora riguardano solo gli utenti Windows Insider, i quali per l’appunto sono iscritti al programma e ricevono aggiornamenti di Windows 11 in Anteprima, tutti gli altri utenti dovranno attendere qualche settimana o mese per provarle, una volta che saranno rese disponibili attraverso il canale pubblico via Windows Update. Microsoft sta lavorando ad implementare ulteriori novità e migliorie per Windows 11, pensate per facilitare e velocizzare la vita agli utenti del sistema operativo.

Vi ricordiamo o informiamo che chiunque e in qualsiasi momento può diventare utente Windows Insider, qualora naturalmente rispetti i requisiti richiesti, il programma Insider è GRATIS, una volta che avete scelto di aderire riceverete l’aggiornamento di Windows 11 relativo al canale selezionato ed inizierete a scaricare patch correttive o update con nuove funzionalità a cadenza settimanale, mensile o trimestrale e semestrale.

Windows 11 si aggiornerà comunque per tutti una volta l’anno con una lunga serie di correzioni e funzionalità, le quali vengono testate dagli Insider nel corso del tempo.Se volete provare le novità di cui vi abbiamo parlato oggi, assicuratevi di essere iscritti al programma Windows Insider e di selezionare il primo canale, ossia quello riguardante la ricezione degli aggiornamenti in Anteprima.

Ci teniamo ad avvidarvi che non potrete tornare indietro, qualora cambiaste idea dovreste formattare il PC e reinstallare Windows, quindi prima di entrare nel programma Insider tenete bene a mente questo.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Le ultime news su Tecnologia

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.