iPhone SE ufficiale: Uscita, Prezzo e Novità

In occasione del Peek Performance che si è tenuto nella giornata di ieri, Apple ha annunciato l’arrivo sul mercaro del nuovo iPhone SE, il quale non si distacca in termini di design dal precedente modello, proponendo grosse cornici in alto e basso, ma presenta al suo interno delle interessanti novità come l’uso del potente chip Apple A15 Bionic.  iPhone SE è più economico, più veloce e introduce il supporto per la connessione 5G oltre a migliorare il comparto fotografico e introdurre il supporto Smart HDR 4 e Deep Fusion. .

Nuovi iPhone SE, ecco tutte le novità

Annunciato in tre colorazioni: mezzanotte, galassia e Product Red, il nuovo iPhone SE vanta un dsesign realizzato in alluminio aerospaziale e vetro, gli stessi materiali usati su iPhone 8, con vetro più resistente (lo stesso usato su iPhone 13 e 13 Pro), con l’immancabile certifiazione IP67 per la resistenza a schizzi e polvere, il tutto corredato del tasto Home con sensore di impronte integrato Touch ID.

Come anticipato monta il nuovo e potente chip A15 Bionic con CPU 6-Core, il quale garantisce efficienza e alte prestazioni, dopotutto parliamo di un Neural Engine 16-core in grado di eseguire 15.800 miliardi di operazioni al secondo. Apple ha affermato che il nuovo iPhone garantisce una durata della batteria superiore rispetto al precedente modello, senza rinunciare alle prestazioni, compatibile con i caricabatterie certificati QI wireless con supporto ricarica rapida da 20W.

iphonese2022 01

Oltre il potente chip il vero fiore all’occhiello risiede nella fotocamera, un sensore da 12 megapixel con grandangolo f/1.8 e supporto per le tecnologie Smart HDR 4, Stili fotografici, Deep Fusion e modalità Ritratto. Smart HDR 4 la segementazione intelligente per applicare le giuste regolazioni come colore, contrasto e rumore. Gli Stili fotografici consentono di applicare ad ogni immagine delle preferenze, infine la Deep Fusion sfrutta il machine learning per elaborare le foto pixel per pixel.

Come con iPhone 13 e iPhone 13 Pro anche il nuovo iPhone SE è stato progettato per la riduzione dell’impatto ambientali, mediante l’uso di materiali riciclati.Il melafonino economico di nuova generazione sarà disponibile dall’11 Marzo nelle varianti 64/128/256 GB nelle tre colorazioni menzionate a partire da 529 euro. 

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Le ultime news su Tecnologia

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.