Recentemente, abbiamo illustrato come inviare videomessaggi su WhatsApp per sfruttare al meglio la nuova funzionalità introdotta dalla piattaforma di messaggistica istantanea di Meta. Tuttavia, molti utenti si chiedono come fare per disattivarli.
Guida alla disattivazione dei videomessaggi WhatsApp
Le richieste di disattivazione dei videomessaggi su WhatsApp sono aumentate principalmente a causa del pulsante utilizzato per inviare messaggi vocali: persone meno esperte con l’app potrebbero accidentalmente inviare un messaggio video invece di un messaggio audio.
Ecco come disattivare i messaggi video su WhatsApp:
- Apri WhatsApp.
- Tocca l’opzione “Impostazioni“.
- Seleziona “Chat“.
A questo punto, basta disattivare l’interruttore accanto a “Videomessaggi istantanei“. Se l’interruttore è verde, significa che la funzione è attiva; se è giallo, significa che è disattivata. Disattivando questa opzione, l’icona del microfono tornerà alla sua funzionalità classica: premendo il pulsante, si registrerà un messaggio audio, non un videomessaggio.
Ora spetta a te decidere se attivare o disattivare questa opzione, oppure se preferisci utilizzare i videomessaggi su WhatsApp.
Siamo su Telegram
Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!