Come installare driver manualmente su Windows 11

Windows 11 - Borsainside.com

Installare i driver su Windows 11 o aggiornare i driver, è molto importante, sia per non riscontrare problemi con le periferiche connesse che imbattersi in vulnerabilità varie. Solitamente Windows installa o aggiorna i driver automaticamente, attraverso Windows Update, tuttavia vi è il caso in cui alcuni driver non vengano scaricati e installati, per questo motivo c’è la procedura manuale.

Avete già scoperto le novità del primo aggiornamento di Windows 11 del 2024?

Metodo Semiautomatico con Windows Update:

  1. Aprire le Impostazioni: Accendete il vostro PC e aprite l’app Impostazioni di Windows 11.
  2. Navigare a Windows Update: Spostatevi sull’ultima voce del menu laterale di sinistra, denominata “Windows Update”.
  3. Verifica Disponibilità Aggiornamenti: Premete il tasto “Verifica disponibilità aggiornamenti”. Nel caso non vi siano risultati, andate su “Opzioni avanzate” e successivamente su “Aggiornamenti facoltativi”.
  4. Installare Aggiornamenti Driver: Qui troverete, nella maggior parte dei casi, gli aggiornamenti dei driver disponibili. Seguite le istruzioni per installarli.
Come fixare i problemi con gli aggiornamenti di Windows 11
Windows 11 Aggiornamento – Borsainside.com

Metodo Manuale con Gestione Dispositivi:

  1. Scaricare i Driver: Scaricate i driver desiderati e assicuratevi di memorizzarne la posizione nel vostro sistema.
  2. Aprire la Gestione Dispositivi: Spostate il cursore del mouse sul Logo di Windows nella barra di Avvio Rapido, fate clic con il tasto destro del mouse e scegliete “Gestione dispositivi”.
  3. Selezionare la Periferica: Nella finestra di Gestione Dispositivi, individuate la periferica che necessita di installazione o aggiornamento. Selezionatela.
  4. Aggiornare i Driver: Con un clic destro sulla periferica scelta, selezionate “Aggiorna driver” dal menu a tendina.
  5. Indicare la Posizione dei Driver: Scegliete l’opzione “Cerca driver nel mio computer” e indicate la posizione in cui avete memorizzato i driver scaricati. Seguite le istruzioni per completare l’installazione.

Non ha importanza se sia manuale o automatica la procedura, l’importante è che vi assicuriate che tutti i driver siano installati o aggiornati correttamente.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram
Regolamentazione Trading