Se il vostro account di Fortnite è stato hackerato, quindi avete perso l’accesso all’account Epic Games, per quanto possa risultare difficile, prima di tutto vi consigliamo di mantenere la calma, quest’oggi vi diremo passo dopo passo, su esperienza personale recente, come procedere per recuperare l’account di Fortnite che è stato hackerato, naturalmente tale processo è valido per tutti i giochi Epic Games e per la piattaforma stessa, anche lato creatore di contenuti, se siete iscritti al programma.
Come recuperare account Fortnite rubato
In questo ultimo periodo purtroppo hacker russi e di altra nazionalità, hanno colpito i server di Epic Games, rubando numerose credenziali di accesso, sopratutto di coloro che non dispongono del 2fa, vale a dire l’autenticazione a due fattori. Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il nostro articolo Autenticazione a due fattori: A cosa serve e come si attiva.
Ad ogni modo il furto dell’account Fortnite non avviene solo in questo modo, ma anche e sopratutto per aver scaricato, installato o anche solo eseguito, un software o applicazione con malware, trojan o spyware al suo interno, quindi un programma non sicuro, che purtroppo in alcuni casi l’antivirus, l’antimalware e il firewall non rilevano.
Ci sono alcuni virus che agiscono indisturbati, non recano danni alla macchina ma si limitano a rubare l’accesso a conti bancari, carte di credito e in questo caso a Fortnite, Epic Games ed altri social network e piattaforme videoludiche. La domanda sorge spontanea, avendo un 2fa attivo, come è possibile che l’account venga hackerato? La risposta è molto semplice, quando si decide di attivare questo sistema di sicurezza, è possibile scegliere di ricevere il codice via email, telefono o app, ed è proprio la prima soluzione che è la più rischiosa.
Se il proprio indirizzo email viene hackerato, di conseguenza di ha accesso ai codici 2fa, per cui noi consigliamo sempre di avere solo il codice 2fa via telefono. Ad ogni modo, se la frittata è fatta come si suol dire, quindi il vostro account Fortnite è stato hackerato, vi anticipiamo che non esiste un numero di telefono dove contattare Epic Games, ma potete optare per una soluzione pratica e veloce, ma che purtroppo richiede di attendere diversi giorni, quindi non vi allarmate.
Recatevi sul sito ufficiale di Epic Games cliccate su Contattaci (lo trovate in fondo), cliccate su Non riesco ad accedere al mio account, qualora l’hacker abbia cambiato l’indirizzo email, la password e il 2fa, quindi compilate il modulo con tutti i vostri dati, dall’indirizzo email principale a dove volete essere contattati, con tanto di email di sostituzione ed eventuali screenshot delle vostre ricevute, numero finale della carta di credito e nomi di social e piattaforme connesse.
Entro pochi giorni verrete contattati via email da Epic Games, la quale vi invierà un link per confermare il recupero account e quindi reset della mail e della password, chiedendovi poi un ulteriore conferma al secondo indirizzo email da voi indicato. Nel giro di 20 minuti circa riceverete indietro il vostro account.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.