Come Rendere YouTube Sicuro per i Bambini su iPhone

Youtube Kids - Borsainside.com

Con l’arrivo della sezione Playables su YouTube, l’app di streaming di Google è diventata ancora più interessante per i più piccoli. Ecco alcuni modi per rendere YouTube sicuro per i tuoi figli, soprattutto se disponi di un iPhone.

YouTube Kids: Un Ambiente Sicuro

L’opzione più raccomandata è l’app di YouTube Kids. Questa app raccoglie solo video adatti ai bambini e offre funzionalità essenziali per i genitori:

  • Consente di creare account separati per ciascun figlio.
  • Limita i contenuti visibili ai video pre-approvati dai genitori.
  • Permette di impostare una durata massima di utilizzo o un timer per la visione dei video, dopo il quale l’app si chiude automaticamente.

Inoltre, YouTube Kids offre la possibilità di scaricare i video direttamente sul telefono, ideale per vacanze e viaggi senza connessione Wi-Fi. L’app include anche sezioni educative per la lettura, l’apprendimento, l’esplorazione e il canto.

Profilo Dedicato con l’App Standard di YouTube

Se hai un figlio leggermente più grande, puoi utilizzare l’app “standard” di YouTube. Crea un profilo dedicato al bambino e blocca manualmente i video e i canali sensibili. Non sarà possibile rimuovere tutti i contenuti a rischio, ma con un po’ di pazienza puoi ottenere risultati soddisfacenti.

Controllo Parentale con iCloud

Se preferisci una soluzione più rigorosa, puoi impedire il download dell’app di YouTube sull’iPhone del tuo figlio attraverso le impostazioni del controllo parentale del tuo account di iCloud. Assicurati di includere il dispositivo del bambino nella tua Famiglia iCloud. A questo punto, potrai bloccare il download di YouTube (o di altre app) dall’App Store o impedire l’accesso al sito web di YouTube da Safari.

Ricorda che la chiave per una navigazione sicura è la comunicazione aperta con i tuoi figli. Parla loro dell’importanza di scegliere contenuti appropriati e di segnalare qualsiasi cosa che li faccia sentire a disagio o insicuri. Con le giuste precauzioni e l’uso di queste opzioni, puoi creare un ambiente online sicuro per i tuoi bambini su YouTube.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram
Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo