Come Ritagliare un’Immagine con iPhone

Ritagliare foto su iPhone - Borsainside.com

Oggi approfondiremo una funzione di editing fotografico offerta dagli iPhone di Apple: ecco come fare per ritagliare un’immagine utilizzando il tuo dispositivo. La procedura è semplicissima e può essere eseguita sia su iOS 17 che su versioni precedenti del sistema operativo.

iOS 17

  1. Apri la tua galleria di foto sull’iPhone.
  2. Seleziona l’immagine che desideri ritagliare.
  3. Effettua uno zoom a due dita sulla parte della fotografia che desideri mantenere.
  4. Noterai che nell’angolo in alto a destra dello schermo comparirà la scritta “Ritaglia“.
  5. Tocca “Ritaglia” e otterrai un’immagine tagliata in men che non si dica.

Dopo aver cliccato su “Ritaglia“, l’immagine verrà aperta nell’interfaccia di editing. Il ritaglio sarà automatico, ma potrai comunque apportare qualche ultimo ritocco alla tua immagine prima di salvarla. Puoi aggiustarne l’inclinazione o modificare parametri come tinta, saturazione, illuminazione e altro ancora. Inoltre, tenendo premuto sul pulsante “Ritaglia“, potrai accedere a un menù “nascosto” con formati di taglio preimpostati direttamente da Apple, come il formato quadrato (1:1) e il formato 16:9.

Versioni Precedenti dell’iOS

  1. Apri la tua galleria di foto sull’iPhone.
  2. Seleziona l’immagine che desideri modificare.
  3. Seleziona “Modifica” nel menu che appare.
  4. Tocca l’opzione “Ritaglia” che si trova in basso, al centro dello schermo.

Una volta selezionata la modalità di ritaglio, potrai trascinare i bordi dell’immagine per effettuare il crop delle aree che desideri eliminare. In questo stesso menu, troverai anche le opzioni di raddrizzamento dell’immagine e della sua prospettiva. Ricorda che questo menu è presente anche su iOS 17, permettendoti di effettuare modifiche “di fino” alle tue fotografie!

Con questa guida, sarai in grado di ritagliare le tue immagini su iPhone in modo rapido e semplice, ottenendo risultati professionali direttamente dalla tua galleria di foto.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram
Regolamentazione Trading