Come usare Gmail Offline

Gmail OFFLINE - Borsainside.com

Se sei un utente della versione web di Gmail, avrai sicuramente notato che in assenza di connessione internet, il tuo accesso al client di posta viene interrotto, rendendo impossibile leggere o comporre nuovi messaggi.

Oggi ti mostreremo come puoi abilitare il supporto offline, una funzionalità recentemente introdotta da Google, che ti consente di utilizzare Gmail anche quando non sei connesso alla rete.

Come abilitare il Supporto Offline su Gmail

Se stai utilizzando la versione classica di Gmail, non devi fare altro che scaricare l’applicazione “Gmail Offline” dal Chrome Web Store. Questa app ti permette di leggere i messaggi ricevuti e di comporne di nuovi anche quando sei offline.

Ecco come fare:

  1. Vai al Chrome Web Store e cerca “Gmail Offline“.
  2. Clicca su “Aggiungi” per installare l’applicazione nel tuo browser Google Chrome.
  3. Una volta installata, puoi accedervi digitando chrome://apps nella barra degli indirizzi o abilitando il Menu Applicazioni.
  4. Avvia l’app e seleziona “Consenti posta offline“.

Se, invece, stai utilizzando la nuova versione di Gmail, segui questi passaggi:

  1. Clicca sull’ingranaggio in alto a destra nella schermata di Gmail.
  2. Seleziona “Impostazioni“.
  3. Vai alla scheda “Offline“.
  4. Clicca su “Attiva posta offline” e assicurati di salvare le modifiche.

Puoi anche decidere se vuoi conservare le email e gli allegati sul PC o cancellarli dopo l’uso. Con questa funzionalità attivata, sarai in grado di utilizzare Gmail anche senza una connessione internet.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram
Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo