Dopo l’aumento di prezzo di Disney Plus in America, l’azienda ha annunciato l’intenzione di scrivere la parola FINE alla condivisione password, quindi alla condivisione account, come avviene del resto con altre piattaforme, dove Netflix ad esempio, ha già attuato un piano che non blocca totalmente la condivisione, ma la sospende temporaneamente a chi non conferma l’account tramite codice inviato via mail o in altri modi.
Disney dice STOP alla condivisione account
Il CEO di Disney, Bob Iger, ha annunciato che a partire da Settembre 2024, inizieranno dei provvedimenti nei confronti di chi condividere l’account della piattaforma Streaming. Già a Febbraio si parlava di questa possibilità, ma dopo diversi mesi di lavoro e analisi, la compagnia ha deciso di entrare in azione.
Il modello sarà lo stesso di Netflix, gli utenti potranno pagare un extra per aggiungere persone esterne al proprio nucleo familiare. Non è chiaro a quanto ammonta tale sovraprezzo e in che modo Disney bloccherà la condivisione degli account.
Come detto su Netflix a volte capita di non poter accedere al proprio account, previa conferma tramite un codice inviato via email. In questo caso però il provvedimento fa acqua da ogni lato come si suol dire, perchè basta disconnettersi e riconnettersi, facendo nuovamente l’accesso, per continuare comodamente a vedere lo streaming, qualora non si disponga della mail dove arriva il codice, o la possibilità comunque di averlo.
Non ci resta che attendere per vedere come Disney deciderà di bloccare gli account condivisi o comunque impostare dei limiti nella visione dei contenuti in Streaming, qualora non si opti per l’account familiare o pagamento dell’extra.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.