Guida alla creazione della musica con l’IA

Canzone IA - Borsainside.com

Negli ultimi tempi, l’annuncio dell’IA musicale di Meta ha suscitato un grande interesse, anche se alcune limitazioni sono state riscontrate, soprattutto per quanto riguarda la durata delle clip audio. Tuttavia, ora c’è una novità importante nel mondo della musica generata dall’IA: è possibile creare gratuitamente clip audio della durata di 45 secondi grazie a Stable Audio di Stability AI.

Come creare musica con l’intelligenza artificiale

Accedere a Stable Audio

Per iniziare, collegati al portale ufficiale di Stable Audio. Assicurati che il sito non sia sovraccarico, dato che il servizio ha attratto molti utenti nelle prime ore.

Registrare un Account Gratuito

Una volta sul sito, premi sul pulsante “Try it out” situato in basso a sinistra. Verrai quindi invitato a registrare un account gratuito oppure a continuare utilizzando il tuo profilo Google esistente.

Inserire il Prompt

Nell’interfaccia di Stable Audio, in alto a sinistra, inserisci un prompt in inglese che descriva il tipo di brano che desideri generare. Ad esempio, puoi scrivere “lo-fi hip hop beat, chillpop”. Puoi anche scegliere la durata del brano (di default è impostata su 45 secondi, ma è modificabile).

Generare la Canzone

Premi sull’icona della freccia verso destra e attendi che l’IA generi il brano. Potrebbe richiedere un po’ di tempo a seconda del traffico sul sito.

Ascoltare il Risultato

Una volta generata la canzone, puoi ascoltarla utilizzando il player di anteprima situato a destra. È incredibile quanto sia diventato semplice generare una canzone grazie a questa tecnologia innovativa.

Ora hai tutti gli strumenti per creare clip musicali personalizzate utilizzando Stable Audio di Stability AI. Divertiti a sperimentare e a scoprire quali melodie sorprendenti puoi ottenere!

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram
Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo