OpenAI sfida Google: Arriva il motore di ricerca con l’intelligenza artificiale

ChatGPT vs Google Bard - Borsainside.com

Non solo ChatGPT, OpenAI ha annunciato che intende sfida Google con un motore di ricerca, il quale sfrutterà l’intelligenza artificiale, al fine di restituire i migliori risultati possibili.

Prima di proseguire con la lettura, forse potrebbe interessarvi anche il nostro articolo di approfondimento su ChatGPT Store cos’è e a cosa serve?

Arriva un motore di ricerca firmato OpenAI

Si sa che Google è il motore di ricerca per eccellenza, e di rivali ne ha molti, presto però se ne aggiungerà un altro alla moltitudine, stiamo parlando di quello sviluppato da OpenAI, la stessa azienda autrice del chatbot ChatGPT.

Il motore di ricercapotrebbe essere basato su Microsoft Bing, che a sua volta sfrutta ChatGPT con il suo Copilot, ma in futuro potrebbe diventare indipendente. Ad ogni modo, non ci sono maggiori dettagli su questo, sappiamo solo che gli abbonati Plus possono già usare una funzione di ricerca mediante lo Sfoglia con Bing.

Novità in vista per ChatGPT
ChatGPT – Borsainside.com

L’intento è quello di renderla disponibile per tutti, al fine di contrastare Google. Attualmente l’azienda utilizza un sofisticato algoritmo per le ricerche sul web, non implementa ancora l’IA, anche se potrebbe farlo tramite Gemini, quindi la soluzione di OpenAI mediante l’IA, potrebbe risultare migliore, dato che restituirerebbe ricerche più mirate e precise.

Per ora è ancora presto per parlarne, resta comunque interessante vedere di come si comporterebbe un eventuale motore di ricerca IA creato e gestito da OpenAI.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram
Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo