Poste Italiane da indicazioni sulle ping call, le truffe dello squillo

Truffa telefonica - Borsainside.com

Dopo il ritorno della Truffa della bolletta TIM scaduta abbiamo quella del famoso ping call, vale a dire truffe dello squillo. Poste Italiane ci ha fornito delle indicazioni a riguardo che vogliamo condividere con voi.

Attenti alla truffa dello squillo

Stando a quanto indicato da PosteMobile, il metodo utilizzato dai malintenzionati per addescare i truffatori è molto semplice, consiste nell’effettuare squilli da numeri telefonici con prefisso estero, ciò induce le vittime a provare a richiamare tale numero.

Richiamando questi numeri comporta un addebito piuttosto ingente. Poste Italiane consiglia di non richiamare o inviare SMS a numeri con prefisso estero se non conoscete l’identità, inoltre evitate di inviare messaggi a tali numeri, ed eventualmente bloccate e segnalate messaggi ricevuti su WhatsApp e Telegram.

Una vecchia truffa TIM è tornata
Truffa TIM – Borsainside.com

Per quanto scontato sia, vi invitiamo a non cliccare sui link, anche se li ricevete dai vostri contatti fidati, perchè potrebbero essere stati infettati a loro insaputa, chiedete prima di cliccare sui link ricevuti. Poste Italiane segnala prefissi come +44 (Gran Bretagna), +216 (Tunisia) e +53 (Cuba).

Se ricevete chiamate e messaggi da numeri esteri, assicuratevi di bloccarli, se invece si tratta di numeri italiani abbiate il buon senso di non dire pronto? si? e cose di questo tipo, perchè potrebbero registrare la vostra voce per attivare servizi a pagamento, rispondete e attendete che l’interlocutore parli, dopo di che attaccate, bloccate e segnalate se si tratta di SPAM.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram
Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo