Apple annuncia lo sviluppo della sua IA
Apple IA - Borsainside.com

In occasione del WWDC 2024 di Apple, Cupertino ha annunciato la partnership con OpenAI per integrare o meglio dire potenziare Siri mediante ChatGPT. Cosa significa e cosa cambia per gli utenti?

Sapevate che con ChatGPT potete guadagnare denaro?

Se ricordate a Maggio è stato annunciato il nuovo modello GPT-4o di OpenAI, l’annuncio non è avvenuto a caso, dato che Apple durante l’evento tenutosi ieri, ha annunciato che le funzionalità più avanzate dell’intelligenza artificiale di ChatGPT saranno presto presenti nell’assistente vocale di Apple.

Siri si rivoluziona con ChatGPT e diventa più potente

La domanda sorge spontanea, in termini di privacy e sicurezza come si comporta Siri con ChatGPT? Semplice, stando a quanto affermato da Apple, all’utente viene chiesto se inviare o meno informazioni ad OpenAI per migliorare il servizio o per altri scopi.

Altro dubbio che vogliamo chiarirvi subito è che il chatbot di intelligenza artificiale è GRATIS e non richiede account. Apple ha lavorato a stretto contatto con OpenAI in modo da rendere il chatbot immediato e intuitivo da utilizzare, veloce ed efficiente.

Trucchi che potresti non conoscere di ChatGPT
ChatGPT – Borsaiside.com

Naturalmente ChatGPT non è l’unico Chatbot che gli utenti potranno utilizzare, Apple ha annunciato che altri modelli IA verranno introdotti in futuro, in modo che l’utente abbia piena libertà di scegliere quale utilizzare e integrare in Siri per svolgere le azioni quotidiane.

Tutto bello, ma quando arriverà ChatGPT in Siri? La risposta è entro la fine dell’anno, salvo naturalmente imprevisti. Per ora Apple si è limitata a svelare le sue funzionalità, annunciando che il lancio avverrà in concomitanza con la versione pubblica dell’iOS 18.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.