Se dopo aver personalizzato la schermata di blocco vi state chiedendo come cambiare il vostro nome utente sul sistema operativo di Microsoft, siete nel posto giusto. Esistono diversi modi per portare a termine questa operazione, a seconda che abbiate registrato il vostro account su Windows 11 tramite un account Microsoft o che siate in possesso di un account locale.
Come cambiare username con account Microsoft su Windows 11
- Cliccate sul pulsante “Start” (l’icona a forma di bandierina Windows) nella barra delle applicazioni per aprire il menu Start.
- Cliccate sull’icona delle “Impostazioni” (l’icona a forma di ingranaggio) nel menu Start. Si aprirà la finestra delle impostazioni di Windows.
- Nella barra laterale delle impostazioni, selezionate “Account”.
- Scorrete verso il basso fino alla sezione “Le tue Info” e individuate l’opzione “Account” (Gestione degli account personali) sotto “Impostazioni correlate”. Cliccate su questa opzione.
- Verrà aperta una pagina web. Effettuate l’accesso con il vostro account Microsoft se richiesto.
- Nella pagina “Le tue info”, troverete l’opzione “Modifica il nome”. Cliccate su questa opzione per cambiare il nome utente associato all’account Microsoft.
- Modificate il nome utente secondo le vostre preferenze e salvate le modifiche.
Come cambiare username con account locale su Windows 11
- Fate clic con il pulsante destro del mouse sull’icona “Start” nella barra delle applicazioni.
- Nel menu contestuale, selezionate “Pannello di controllo”. Si aprirà la finestra del Pannello di controllo.
- Assicuratevi che l’opzione di visualizzazione sia impostata su “Icone piccole” o “Icone grandi” per vedere tutte le opzioni disponibili.
- Trovate e cliccate sull’opzione “Account utente”.
- Nella finestra successiva, cliccate sull’account utente che desiderate modificare.
- Cliccate su “Cambia nome” e inserite il nuovo nome utente.
- Confermate le modifiche e riavviate il computer per renderle effettive.
Vi ricordo che, nel caso di un account locale, l’username è associato anche alla cartella del profilo utente, quindi il nome della cartella verrà cambiato insieme all’username. Assicuratevi di salvare e chiudere tutti i file e le applicazioni prima di procedere con la modifica dell’username. Ora siete pronti a personalizzare il vostro account su Windows 11 secondo le vostre preferenze!
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!