Youtube: Nuovo sistema per il conteggio delle visualizzazioni, ecco come funziona

Youtube - Borsainside.com

Il mondo di YouTube è pronto a vivere una svolta epocale nel conteggio delle visualizzazioni e dei like dei video. La piattaforma di streaming video di Google, dopo aver annunciato la nuova scheda Playables, si appresta a rivoluzionare la gestione dei numeri dei contenuti con un sistema di aggiornamento in tempo reale.

Fino a oggi, il conteggio delle visualizzazioni e dei like veniva aggiornato a intervalli regolari. Tuttavia, un annuncio recente ha svelato un nuovo sistema che garantirà l’aggiornamento in tempo reale di questi indicatori chiave. Se siete preoccupati per il conteggio delle visualizzazioni nei vostri video Youtube, vi interesserà sapere che è in arrivo una importante novità.

Youtube aggiorna il sistema che conta le visualizzazioni

Da quando YouTube ha confermato il blocco degli AdBlock, l’analisi delle visualizzazioni e dei like nei primi minuti di un video è diventata cruciale per i creator. Questo nuovo sistema consentirà loro di identificare immediatamente quali video catturano l’attenzione del pubblico nel breve termine e quali no. Youtube sta apportando importanti modifiche al sistema che si preoccupa di conteggiare le effettive visualizzazioni sulla piattaforma.

Per gli utenti, l’esperienza sarà profondamente differente. Secondo quanto riportato da wccftech, i numeri di visualizzazioni e like aumenteranno in tempo reale. Sull’app YouTube per Android e iOS, i conteggi si aggiorneranno costantemente durante la visualizzazione di un video, anche quando si passa ad altre app o si naviga tra le schede di YouTube senza chiudere il video attivo.

youtube visualizzazioni

Tuttavia, le modalità di funzionamento di questa funzione sui browser rimangono al momento un mistero. Attualmente, questa funzionalità è in fase di test e disponibile solo per un gruppo ristretto di utenti selezionati. Google non ha ancora diffuso informazioni ufficiali su questa innovazione, suggerendo che potrebbe passare del tempo prima che la funzione venga implementata per tutti gli utenti.

È probabile che questi test in corso mirino a valutare l’impatto dei nuovi contatori sui server di Google e sulle performance degli smartphone. Mantenete l’attenzione alta per ulteriori sviluppi su questa emozionante novità, poiché questa modifica potrebbe portare a un cambio radicale nella visualizzazione e interpretazione dei dati su YouTube. Prossimamente dunque potreste assistere al cambio del conteggio delle visualizzazioni su Youtube, ottenendo risultati migliori e quindi più accurati e veloci.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram
Regolamentazione Trading