Joaquin Phoenix insieme ad Animal Equality contro gli allevamenti intensivi

A poche ore dalla serata in cui si svolge la 73a cerimonia BAFTA, l’attore e attivista per i diritti degli animali, Joaquin Phoenix, si è unito ad Animal Equality per una protesta contro gli allevamenti intensivi che si è svolta a Londra.

Sul Tower Bridge, monumento simbolo londinese, la star di Hollywood ha manifestato insieme ad Animal Equality, l’organizzazione internazionale per la protezioine degli animali, cercando inisieme agli altri attivisti di richiamare l’attenzione dei consumatori, sui danni che gli allevamenti intensivi causano non solo agli animali ma anche all’ambiente.

Sul Tower Bridge Joaquin Phoenix e gli altri attivisti di Animal Equality hanno appeso ieri mattina uno striscione di 36 metri che riportava la scritta: “Gli allevamenti intensivi distruggono il nostro pianeta. Scegli vegan”. Il destinatario del messaggio era il consumatore, nel tentativo di sensibilizzarlo ad operare scelte più consapevoli in fatto di alimentazione, nell’ottica di una maggior tutela degli animali e del Pianeta.

“Penso che abbiamo una responsabilità personale di agire in questo momento, e un modo per mitigare i cambiamenti climatici è regolando i nostri consumi e scegliendo un’alimentazione a base vegetale” ha spiegato Joaquin Phoenix “a volte sento che non si parla abbastanza di tutto questo. Quindi voglio solo incoraggiare le persone a informarsi di più su come fare la differenxza per avere un impatto su questa vera e propria emergenza climatica“.

L’attore e attivista ha poi aggiunto: “quando si assiste all’orrore che accade davvero dietro le porte chiuse di macelli e allevamenti in tutto il mondo è impossibile non rimanere colpiti e rendersi conto che dobbiamo fare qualcosa di drastico per fermare tutto questo. Quindi sto solo facendo la mia parte e provando ad amplificare la voce di questi attivisti che agiscono ogni giorno, compiendo azioni, muovendosi contro tutto questo. Il minimo che posso fare è prendermi del tempo libero oggi e venire qui per parlare di questo problema”.

Nel corso della manifestazione, Phoenix e gli altri attivisti hanno mostrato cartelli che mostravano le sofferenze che gli animali degli allevamenti intensivi si trovano a subire, e le conseguenze devastanti che questi allevamenti producono sull’ambiente e sul clima.

Insieme agli attivisti di Animal Equality, Joaquin Phoenix ha anche distribuito dei volantini e parlato con i passanti che si trovavano al Tower Bridge, esortandoli a prendere in considerazione una dieta vegetariana.

“La dedizione di Joaquin Phoenix per gli animali e per la causa ambientale è straordinaria” ha detto Matteo Cupi, fondatore di Animal Equality Italia “capisce quanto sia importante per tutti noi avere serie conversazioni sulla devastazione che gli allevamenti intensivi stanno causando agli animali, al nostro pianeta e alla nostra salute”.

“L’industria agroalimentare contribuisce in modo determinante all’inquinamento dell’acqua, dell’aria e alla deforestazione” ha poi spiegato Cupi “allo stesso tempo, gli allevamenti intensivi rappresentano il 14,5% delle emissioni di gas serra secondo la FAO. Una dieta vegana è uno dei modi migliori per ridurre il nostro impatto sul pianeta”.

“Cambiando ciò che mangiamo possiamo cambiare il nostro futuro” ha concluso poi Matteo Cupi.

“Cambiando ciò che mangiamo possiamo cambiare il nostro futuro” ha concluso poi Matteo Cupi.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram
Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo