Il numero uno di Amazon dona 10 miliardi di dollari per fermare il riscaldamento globale

Contro i cambiamenti climatici arriva anche il contributo del numero uno di Amazon, Jeff Bezos, che ha annunciato il lancio del “Bezos Earth Fund”. Ne ha dato notizia lui stesso con un post che ha pubblicato sul suo profilo Instagram.

Jeff Bezos, l’uomo più ricco del mondo secondo la classifica di Forbes, ha deciso quindi di donare per la difesa dell’ambiente 10 miliardi di dollari. Questi fondi serviranno a finanziare le attività di ricerca degli studiosi che sono impegnati nella lotta contro il riscaldamento globale, e le iniziative degli attivisti in difesa dall’ambiente.

“Voglio lavorare insieme ad altri sia per amplificare i modi conosciuti, sia per esplorare nuovi modi di combattere l’impatto devastante del cambiamento climatico” si legge sul profilo Instagram del patron di Amazon. I fondi saranno erogati a partire da questa estate, e saranno destinati a sovvenzionare scienziati, attivisti ed altre organizzazioni impegnate a “preservare e proteggere la natura”.

Con un patrimonio stimato di oltre 130 miliardi di dollari, Jeff Bezos lanciando questa iniziativa in difesa dell’ambiente impegna circa l’8% del suo patrimonio.

Senza nulla togliere alla generosa iniziativa, è un dato di fatto che l’impero di Amazon si regge su una rete logistica di proporzioni titaniche. Un impero basato su trasporti stradali che se da una parte rendono possibili le consegne nei tempi record cui Amazon ha abituato i suoi clienti, dall’altra producono un enorme quantitativo di emissioni di anidride carbonica nell’atmosfera.

Secondo la piattaforma online “Climate Watch” ogni anno Amazon è responsabile, attraverso la suddetta rete di trasporti, di emissioni di CO2 per un totale di 44,4 milioni di tonnellate, che equivalgono a poco più del 10% di tutte le emissioni annuali della Francia.

Bezos ha pubblicato una foto del pianeta Terra su Instagram e ha scritto: “possiamo salvare la Terra. Richiede un’azione collettiva, di grandi e piccole aziende, Stati, organizzazioni globali e individui”. “La Terra ciò che tutti noi abbiamo in comune. Proteggiamola insieme” ha concluso nel suo post.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram
Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo